Samo Industries cresce del 7% e arriva a 106 milioni di euro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Samo Industries chiude il 2022 registrando una crescita del 7% rispetto all’anno precedente e conseguendo così un fatturato aggregato di Gruppo pari a 106 milioni di euro, cifra che risulta dall’accorpamento dei consolidati di Inda S.p.A. (57 milioni di euro) e di Samo S.p.A. (49 milioni di euro) con riflesso anche in termini occupazionali.

La positività nei risultati del Gruppo, guidato da Denis Venturato, dimostra il successo delle scelte strategiche introdotte per Inda e Samo, due poli in grado di proporre due diverse offerte, complete e competitive, per il total look della sala da bagno.

Sia sui mercati internazionali sia su quello interno, si registra una crescita nella produzione delle varie tipologie merceologiche. Straordinarie performance arrivano dal segmento specchi tecnologici, che si è rivelato trainante, specie sui mercati esteri. Il brand INDA ha registrato risultati più che soddisfacenti (+14%) grazie al traino dell’export ed in particolare Germania e Belgio.

Per SAMO, che nel mercato italiano ha una presenza consolidata, l’estero rappresenta una grande opportunità di espansione e, grazie alla forte presenza internazionale del Gruppo, il trend suggerisce per il 2023 un ulteriore incremento.

I rivenditori e i grandi gruppi alberghieri continuano a costituire i più importanti canali di vendita e di promozione dei prodotti nel settore. Fondamentali in tal senso sono le solide e vincenti relazioni commerciali in essere.

 

Ti potrebbe interessare