La scelta green di Nice per l'ecologia: «passeggiata ecologica» con Legambiente Treviso

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nice attrice del cambiamento ecologico con una collaborazione insieme a Legambiente Treviso.

Nice, azienda leader globale nell’Home Management Solution che offre delle soluzioni integrate per l’automazione di cancelli, garage e sistemi per schermature solari con sede a Oderzo in provincia di Treviso, ha rinnovato l’impegno a favore dell’ambiente e del territorio, con un’iniziativa congiunta insieme al circolo Legambiente Treviso. Lo scorso 14 giugno, circa cento “Nice People” hanno preso parte a una passeggiata ecologica lungo un tratto del fiume Piave, nella località di Negrisia di Ponte di Piave, vicina alla sede principale di Nice. Questo per mettere in pratica i valori aziendali e cercare di raggiungere i propri obiettivi.

L’esplorazione dell’ambiente fluviale, che conserva ancora aspetti naturalistici unici, ha permesso di imparare e conoscere il territorio, grazie alla guida degli scienziati ed educatori di Legambiente Treviso. L’azione di pulizia ha poi contribuito alla protezione e alla preservazione di questo territorio, attraverso la raccolta di circa mezzo quintale di rifiuti, pesati e smaltiti dall’azienda ecologica locale Savno, compresi quelli derivanti da pratiche agricole e dall’abbandono di casalinghi vari. A questo si aggiunge un’esperienza di cittadinanza attiva con il rilevamento e la raccolta di dati ambientali, ad esempio la valutazione della qualità dell’acqua.

Anche il pranzo ha costituito un momento all’insegna della sostenibilità, grazie al pic-nic curato da Il Bruno Food Truck, che ha offerto specialità vegane in chiave asiatica, con ingredienti del territorio, di stagione e biologici.

Ti potrebbe interessare