Treviso, arriva il premio per la «donna dell'anno»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nell’ambito della Treviso Creativity Week 2018, festival dedicato alla creatività ed all’innovazione in tutte le sue forme e declinazioni in programma dall’11 al 20 ottobre nella Marca Trevigiana, si è voluto dedicare una particolare attenzione all’apporto rilevante delle donne nel contesto socioeconomico, non ancora adeguatamente evidenziato e valorizzato. In questo senso è stato fondato il primo Premio Donna Trevigiana dell’Anno, con l’intento di contribuire a dare visibilità agli sforzi e alla creatività delle donne in tutti gli ambiti della società per promuovere in questo modo modelli di azione ed esperienze che stimolino e siano di ispirazione per altre donne ad essere sempre più protagoniste del nostro tempo. Sarà votata una donna trevigiana (nata o residente stabilmente in provincia di Treviso), imprenditrice e non, che si sia distinta per un particolare contributo alla società o per un’iniziativa che abbia una ricaduta positiva a livello economico e sociale, sia locale che nazionale o internazionale.  Come ricorda Gianpaolo Pezzato, presidente di Innovation Future School,  «Vogliamo promuovere, incentivare e sostenere personalità femminili di spicco della provincia di Treviso in tutti gli ambiti della società».

La giuria assegna alla prima classificata un premio in denaro di 700 euro da destinare a sostegno della causa per la quale è stato riconosciuto il premio e un’opera artistica realizzata da un team di studenti del Liceo Artistico di Treviso. Il nome della vincitrice sarà comunicato nella mattina di sabato 20 ottobre 2018 nel corso dell’ultima tappa della Treviso Creativity Week in programma presso il salone del Palazzo dei Trecento di Treviso.

Come si partecipa? Entro martedì 25 settembre 2018 tramite il form online su https://trevisocreativityweek.it/premio-donna-trevigiana-dellanno-2018/ o via email all’indirizzo premiodonna@trevisocreativityweek.it. Potranno essere inviate sia auto candidature spontanee che segnalazioni di profili di donne ritenute particolarmente meritevoli.

Ti potrebbe interessare