Asco Holding, nuovo cda e dividendo da 18 milioni di euro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’assemblea degli azionisti di Asco Holding approva la distribuzione di un dividendo straordinario per un valore di 18 milioni di euro. Il gruppo controlla la società Ascopiave S.p.A. attiva nel settore della vendita di gas ed energia elettrica.

L’assemblea, riunita l’11 luglio a Pieve di Soligo, sotto la presidenza di Giorgio Giuseppe Della Giustina, ha inoltre nominato il nuovo consiglio di amministrazione per il prossimo triennio: sarà composto da Graziano Panighel, Maurizio Bonotto, Pasquale Crea detto Fabio, Loris Rizzetto e Luca Barattin.

Nel corso dell’assemblea, il presidente uscente Giorgio Giuseppe Della Giustina ha informato i soci in merito all’esito favorevole della sentenza di secondo grado relativa all’importante causa che riguardava i soci della holding e i relativi diritti sociali di questi ultimi. La sentenza ha confermato  che i comuni possono legittimamente detenere le partecipazioni e continuare a esprimere il proprio diritto di voto come sempre fatto in passato.

«Ringrazio i consiglieri uscenti per il proficuo lavoro svolto in questi anni – ha affermato Giorgio Giuseppe Della Giustina – e rivolgo i migliori auguri al neo eletto consiglio di amministrazione con l’auspicio che le iniziative portate a termine in questi anni, non ultima il favorevole esito annunciato oggi in assemblea di una causa vitale ai fini della stessa sopravvivenza della società, rappresenteranno solide fondamenta per la crescita e la stabilità futura di Asco Holding».

In copertina: Giorgio Giuseppe Della Giustina (foto da ascoholding.it)

Ti potrebbe interessare