Software sicuri: strategie anti-hacker in un convegno Unipd

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Lo «sviluppo di software sicuri», in un’epoca dove gli attacchi hacker – anche e soprattutto ad aziende e enti pubblici – sono in grande aumento, è il tema al centro del convegno che si terrà martedì 20 giugno, a Padova, nella sede del dipartimento di matematica dell’ateneo patavino.

A discuterne saranno Mauro Conti, professore Unipd e fra i massimi esperti italiani di cybersecurity, Filippo Romeo, advisor services leader di Corvallis, Marco Ramilli, Ceo e Founder Yoroi, Jacopo Nardiello, Ceo e Founder Sighup e Alessandro Brighente, docente Unipd.

L’enorme crescita del numero dei servizi applicativi in cloud e la continua evoluzione delle tecniche diattacco induce la necessità di elevare gli standard di sicurezza del software durante tutto il ciclo di vita dello sviluppo. È questo il motivo principale che ha spinto Corvallis a collaborare con UniPD allo sviluppo di un modello di maturità dello sviluppo sicuro del software che, affrontando il tema da diversi punti di vista, fornisce lo stato attuale della sicurezza del processo di sviluppo, congiuntamente a chiare ed oggettive indicazioni sulle attività di mitigazione delle eventuali vulnerabilità riscontrate.
I Corvallis Advisory Services, con un servizio ad-hoc che usa il modello di maturità,  sono a fianco delle aziende che sviluppano software, sia come core business che ad uso interno,  con l’obiettivo di aiutarle a evolvere il processo di sviluppo sicuro e aggiungere l’importante elemento della sicurezza quale fattore differenziante della loro proposta di mercato.

Info e iscrizioni: https://corvallis-yoroi.com/development-of-secure-software-challenges-and-recent-advances/

Ti potrebbe interessare