Giochi Invernali 2026: a Fiames il villaggio olimpico di Cortina. Investimento da 36 milioni e fino a 1.300 posti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Una nuova tappa superata nella marcia di avvicinamento alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Questa volta la casella da spuntare riguarda la collocazione del villaggio olimpico di Cortina, che vedrà luce a Fiames e dovrebbe avere fra i 1.200 e i 1.300 posti. Un investimento che si dovrebbe aggirare attorno ai 36 milioni di euro, come racconta il sindaco di Cortina Gianluca Lorenzi a Rai, TGR Veneto.

Posticipati quindi i lavori in corso per infrastrutture stradali nella stessa area, a beneficio delle casette temporanee del villaggio della città veneta.

«Oggi è stato fatto un passo importante, è stato posto un tassello fondamentale per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Il sito di Fiames appare il più adatto a ospitare il villaggio olimpico di Cortina», è stato il commento del presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, dopo il verdetto del tavolo sui giochi invernali in partenza fra tre anni.

Per quanto riguarda invece il sito per le gare di pattinaggio, la scelta potrebbe ricadere sulla Fiera di Rho a Milano. In questo caso ci si dovrà aggiornare al 18 aprile, quando la fondazione prenderà una decisione in proposito.

Ti potrebbe interessare