Nasce «Goodjob!», la community che racconta il lavoro buono e ben fatto. Il 28 marzo evento inaugurale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

“Buono e ben fatto: il lavoro che serve a persone e aziende” è il primo evento targato GoodJob! la nuova community che connette talenti, imprese e territori promuovendone l’incontro e il dialogo. Un progetto editoriale targato Blum, che mette in relazione storie, buone pratiche e modelli per costruire un ponte tra persone di valore e aziende alla ricerca di collaboratori con una marcia in più e racconta le nuove geografie del lavoro per anticipare il cambiamento e farne una leva di crescita condivisa.

«La missione che ci siamo dati è raccontare le nuove geografie del lavoro e connettere talenti, imprese e territori promuovendone l’incontro e il dialogo – spiegano sul sito di GoodJob! –  Per iniziare a farlo insieme, vi diamo appuntamento a martedì 28 marzo alle ore 17 a Verona, negli spazi di UniCredit in viale dell’Agricoltura 1. L’invito è aperto, le iscrizioni anche, a questo link. Dopo aver mosso i primi passi su questo magazine online e sui canali social – ci potete seguire su LinkedinInstagram e Facebook – sentiamo il bisogno di far incontrare di persona quella community che abbiamo immaginato come destinatario e allo stesso tempo motore del progetto».

Il programma

Luca Romano, direttore della società di ricerche sociali Local Area Network, presenterà in anteprima “Ritorni e partenze: i talenti e il Nordest”, una ricerca che fotografa la situazione degli expat che hanno lasciato questi territori e che, in alcuni casi e a certe condizioni, a volte ritornano.

A partire da questo spunto di analisi originale, si aprirà il confronto tra persone protagoniste del mondo dell’impresa: Pietro Gerolimetto, Co-founder & CEO di Glint, realtà specializzata nella realizzazione di piattaforme per il commercio elettronico, E-commerce Business Partner OneDay, Francesco Iannella, Regional Manager Nord Est di UniCredit, Roberta Ligossi, CEO & Founder di TA-DAAN, shop online dedicato all’artigianato artistico italiano, e Stefania Quaini, Managing Director di Angels For Women, la prima associazione di business angels che investono solo su startup promosse da donne.

Spazio poi agli interventi di Alexander Angerer, Key Account Manager di NTS Italy, Michele Balbi, Partner – Advisory MED Region di EY e Filippo Canesso, Direttore commerciale e marketing di CUOA Business School.

A moderare l’evento i giornalisti Luca Barbieri e Silvia Pagliuca.

Ti potrebbe interessare