Debutta l’Academy Alpha Sistemi: formazione come application specialist, poi l’assunzione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Debutta dal 15 al 31 marzo 2023 l’Academy di Alpha Sistemi, azienda trevigiana specializzata nell’offerta di soluzioni avanzate in ambito software, business intelligence e document management.

La società partner Zucchetti e parte del gruppo Zucchetti Centro Sistemi (ZCS), in collaborazione con l’agenzia per il lavoro ADHR Group, formerà una decina di giovani all’interno dell’Academy, con l’obiettivo di assumerne circa la metà in Alpha Sistemi.

Il ruolo che gli allievi dell’Academy impareranno a ricoprire è quello dell’application specialist, un professionista che supporti il cliente nel percorso di digitalizzazione della propria routine in ambito risorse umane.

«Cerchiamo profili in ambito informatico, ma anche umanistico ed economico», spiega Silvia Moretto, permanent recruitment coordinator ADHR per l’area del Veneto, che prosegue: «L’aspetto interessante di questa Academy è l’opportunità di acquisire competenze tra le più richieste nell’attuale mercato e, al contempo, cogliere questo treno per cambiare percorso professionale riqualificandosi concretamente in uno dei comparti in costante ascesa, quello IT. Cerchiamo non solo laureati, ma anche diplomati o persone che siano appassionate di informatica e, al contempo, abili nelle relazioni interpersonali».

Da parte sua, Francesco Bonaventura (CEO di Alpha Sistemi) racconta che la missione della società è «comprendere a fondo le esigenze del cliente e affiancarlo al meglio nella gestione complessiva del proprio personale».

«Vogliamo assumere ragazzi e ragazze con ottime capacità relazionali prima di tutto, buona empatia, capacità di trovare soluzioni a specifiche problematiche e che abbiano conoscenze informatiche di base, come quelle del database SQL, degli strumenti Microsoft e di business intelligence», conclude Bonaventura.

Ti potrebbe interessare