Matteo Zoppas è il nuovo presidente di Ice, l'agenzia per l'internazionalizzazione delle imprese italiane

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’industriale veneto Matteo Zoppas è il nuovo presidente dell’Ice – Ita trade agency, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. L’annuncio del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso su Twitter: “Auguri a Matteo Zoppas nuovo presidente Ice. Sempre più al servizio delle imprese per la valorizzazione del made in Italy nel mondo”.

Zoppas è stato presidente di Confindustria Venezia e poi del Veneto, incarico quest’ultimo mantenuto per due anni, dimettendosi da quel ruolo nel settembre 2019. Nato nel 1974 a Pordenone, si è laureato in Economia Aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano, e in seguito ha conseguito due Master al CUOA, in Lean Manufacturing ed in Business Administration.

«Con Matteo Zoppas alla guida dell’Ice la valorizzazione del Made in Italy è in ottime mani, quelle di un imprenditore di successo al quale rivolgo i miei complimenti – commenta il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia –. Zoppas ha importanti esperienze dirette nel mondo dell’impresa e nell’associazionismo industriale. Conosce quindi profondamente le esigenze di internazionalizzazione del settore e sicuramente porterà un significativo valore aggiunto con questo nuovo incarico».

Ti potrebbe interessare