Wmr Group in crescita: 6 milioni di fatturato nel 2022, con la persona al centro del progetto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Wmr / Studio Cappello, digital company con sede tra Padova e Venezia continua ad evolvere. La digital marketing agency fa infatti registrare una crescita del 15% nell’anno appena trascorso, con un fatturato di 6 milioni di euro.

«Il 2022 è stato un anno molto importante nella gestione dei flussi operativi, che si sono consolidati nel riposizionamento sul mercato attraverso un modello organizzativo molto più strutturato» dichiara il CEO Andrea Cappello, che prosegue: «Abbiamo operato anche sul fronte della ristrutturazione delle procedure di lavoro incentrate su tecnologia e metodologie proprietarie, ma abbiamo anche intensificato attività d’eccellenza come la docenza a master di formazione universitari degli atenei di Padova e Venezia.»

Uno sviluppo a tutto tondo quindi, che passa anche attraverso l’attenzione alla gestione dei servizi, che hanno garantito al gruppo un Ebitda da 2 milioni di euro. Le scelte strategiche del CEO e del socio Silvio Zanarello hanno affiancato all’agenzia Studio Cappello (digital marketing agency con approccio data-driven) il partner IT Adviva per implementazioni di tecnologia e Wmrh (agenzia che segue hotel e strutture turistiche per la crescita del business.)

A contribuire è anche l’ecosistema culturale presente in Wmr Group, dove sono attenti da sempre al «mantenere un clima aziendale positivo e con condivisione di valori – dice ancora Andrea Cappello – un fattore questo apprezzato non solo internamente dalle persone ma da clienti e partner.»

Non a caso si registra l’ottenimento del certificato “Great Place to Work”, un riconoscimento conquistato grazie agli ambienti di lavoro dei nuovi HQ di Campolongo Maggiore (Venezia) e le modalità di lavoro flessibili. Luoghi di lavoro che hanno imparato a conoscere i venticinque nuovi assunti nel corso del 2022, per arrivare ad un totale di oltre settantacinque dipendenti.

La persona al centro del progetto della società quindi, come ribadisce ancora il suo amministratore delegato: «Stiamo lavorando molto per continuare in un percorso di crescita sostenibile che continui a mantenere le persone al centro del progetto e contestualmente continuare ad erogare un’alta qualità dei servizi. Un percorso che ad oggi fortunatamente continua a dare preziosi frutti con cui alimentare il nostro futuro e la nostra personale gratificazione.»

E proprio ai dipendenti è stato dedicato il “Wmr Digital Summit”, evento di cui l’agenzia è molto fiera e a cui hanno partecipato molti dei propri partner, tra i quali Google, Facebook, Criteo, Mapp, Semrush, Nexi, Intergic, Oncrawl e Trustpilot.

Ti potrebbe interessare