Bimbi e non «piccoli adulti»: la pediatria al centro del webinar Synlab

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Si terrà giovedì 28 ottobre alle ore 18.00 il sesto appuntamento online “Spritziamo di Salute”, l’iniziativa aperta al pubblico e promossa dai Centri Synlab di Padova che di volta in volta ha lo scopo di approfondire tematiche attuali legate alla salute e alla prevenzione.

L’incontro dal titolo “I bambini non sono piccoli adulti. Parliamone con gli specialisti del settore” è dedicato ad approfondire alcune problematiche legate all’età pediatrica e rappresenta l’occasione per far conoscere alla cittadinanza il nuovo servizio di Pediatria Specialistica dedicato ai bambini e agli adolescenti (0-17 anni) che i Centri di Padova hanno da poco inaugurato mettendo a disposizione un’equipe dei migliori specialisti sul campo per sostenere e risolvere i problemi di queste delicate fasce di età.

“Il bambino non è un piccolo adulto – puntualizza Gianluigi Scannapieco, Chief Clinical Medical Officer Synlab Italia, azienda leader in Europa nel settore delle analisi di laboratorio e della diagnostica medica – e sono necessarie attenzioni e percorsi dedicati e personalizzati per poter garantire la migliore risposta integrata ai problemi di salute dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. Quando si ammala un bambino, si ammala tutta la famiglia: i genitori devono trovare uno specialista affidabile e sicuro che, in collaborazione con il Pediatra e il Medico di famiglia, possa gestire in totale serenità le esigenze di salute dei piccoli pazienti”.

All’evento intervengono:

  • Gianluigi Scannapieco, Chief Clinical Medical Officer Synlab Italia
  • Mirco Meneghel, Psicologo dell’età evolutiva al Poliambulatorio Synlab Euganea Medica
  • Giuseppe Bertollo, Medico specialista in Dermatologia al Poliambulatorio Synlab Euganea Medica
  • Antonella Agnello, Ginecologa e Direttrice Sanitaria del Poliambulatorio Synlab Euganea Medica

La serie di eventi “Spritziamo di salute” proseguirà nei prossimi mesi con incontri su temi di grande attualità inerenti la salute, la prevenzione e il benessere.

La partecipazione ai webinar online è gratuita e le modalità per iscriversi si trovano sul sito https://www.gruppodatamedica.net/

SYNLAB è una rete nazionale di laboratori e centri polidiagnostici; con oltre 2.800 tra dipendenti e collaboratori e oltre 250 punti prelievo sul territorio, è oggi il più importante gruppo di diagnostica integrata in Italia.

SYNLAB è presente sul territorio di Padova con tre strutture: SYNLAB Data Medica con il servizio di analisi mediche, radiologia e poliambulatorio per visite mediche ed accertamenti (Arcella), SYNLAB CEMES centro dedicato a fisioterapia e riabilitazione (Terranegra) e SYNLAB Euganea Medica (Albignasego), struttura dedicata alla diagnostica per immagini avanzata e ai servizi poliambulatoriali, oltre alla nuova attività di analisi di laboratorio.

Ti potrebbe interessare