Consorzio Agrario del Nordest, Enrico Novarin nuovo direttore. Succede a Nicola Mozzini

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Enrico Novarin è il nuovo direttore del Consorzio Agrario del Nordest, realtà cooperativistica nata nel 2013 dalla fusione dei consorzi agrari provinciali di Brescia, Mantova, Padova, Rovigo, Venezia, Verona e Vicenza, sorti sotto forma di cooperative agricole tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento per sostenere le attività degli agricoltori del territorio.

Il consiglio di amministrazione del Consorzio Agrario del Nordest ha nominato Novarin per succedere al direttore uscente Nicola Mozzini, recentemente nominato direttore generale di SIS – Società Italiana Sementi.

Laureato in economia e commercio, 53 anni, Novarin ha ricoperto precedentemente incarichi organizzativi di coordinamento d’area servizi e risorse e di gestione del patrimonio in Impresa Verde Verona, società di Coldiretti Verona, ed è stato stato coordinatore per il Veneto dell’Unione Europea delle Cooperative.

Il cda e il nuovo direttore hanno espresso a Mozzini «stima e riconoscenza per aver guidato il percorso di ingresso del Consorzio Agrario del Nordest in Consorzi Agrari d’Italia, la più grande infrastruttura Italiana della filiera agroalimentare – si legge in una nota diramata dal Consorzio –. Compito del nuovo direttore sarà quello di dare ulteriore linfa al rapporto con il territorio a partire dalla promozione dei contratti di filiera e di tutte le opportunità per le aziende agricole».

Ti potrebbe interessare