Labomar: in distribuzione primo prodotto nato dalla sinergia con Welcare, acquisita a giugno 2021

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Labomar, azienda nutraceutica italiana, con sede in priovincia di Treviso, attiva a livello internazionale e quotata nel mercato Euronext Growth Milan, ha stretto un accordo di partnership con Welcare, fondata nel 2001 e acquisita da Labomar a giugno 2021, per la distribuzione diJalosome Oral Barrier, il primo prodotto nato dalla sinergia tra le due aziende.

Jalosome Oral Barrier è un dispositivo medico ideato e sviluppato da Labomar, che ne detiene il fascicolo tecnico, e distribuito da Welcare come integrazione di gamma della linea Jalosome. Si tratta di un passaggio molto importante nella crescita di Labomar Group, poiché è la prima referenza nata dalla sinergia tra la Divisione R&D di Labomar e quella di Welcare (Welcare Industries S.p.a. e Welcare Research S.r.l.), fabbricante e distributore di medical devicesdedicati alla cura della cute lesa.

Il prodotto è stato presentato a Roma in occasione del congresso nazionale AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e al Congresso Nazionale AIRO (Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica) che si è tenuto a Bologna dal 25 al 27 novembre scorsi.

“Jalosome Oral Barrier è solo il primo di una lunga serie di prodotti che nasceranno dall’integrazione tra Labomar e Welcare” dichiara Walter Bertin, fondatore e AD di Labomar, “Le sinergie che le due aziende sono in grado di produrre, e che hanno già portato i primi concreti risultati, dimostrano l’alto valore strategico e industriale dell’operazione che ha permesso di arricchire la nostra visione aziendale e di rafforzare la nostra posizione come Gruppo. Il valore aggiunto generato dall’integrazione è superiore al valore delle due realtà stand alone e dimostra, una volta di più, come la strada intrapresa da Labomar sia quella giusta. Sono sicuro che saremo sempre più protagonisti in un comparto di grande interesse a livello nazionale e internazionale come quello dermatologico”.

Jalosome Oral Barrier va ad arricchire la linea Jalosome di Welcare, costituita da prodotti – gel e crema – specifici per il trattamento delle lesioni della cute causate dai cicli radio e chemioterapici e per la riduzione del dolore associato. La linea si colloca nell’ambito delle terapie di supporto per il paziente oncologico, con l’obiettivo di ridurre gli effetti collaterali dei trattamenti di radio e chemio terapia.

Il prodotto esplica la sua azione antidolorifica grazie alle proprietà mucoadesive che gli permettono di formare una barriera protettiva sulla mucosa orale. Questo film protettivo favorisce la guarigione delle lesioni e mantiene l’ambiente idratato e lubrificato grazie a ingredienti attivi dall’azione lenitiva, riparatrice e antinfiammatoria quali acido ialuronico, aloe vera e pantenolo.  Il dispositivo medico trova quindi impiego nel trattamento di mucositi da radioterapia e chemioterapia, afte, ulcere, stomatiti aftose ricorrenti, interventi chirurgici del cavo orale, estrazioni difficili, implantologia, ulcere traumatiche da protesi e apparecchi ortodontici.

Ti potrebbe interessare