Più di 11 mila persone a Jesolo per i presepi di sabbia e ghiaccio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Grande successo a Jesolo per la tradizionale mostra dei presepi di sabbia, che nei giorni clou delle festività – 24, 25 e 26 dicembre – hanno attirato oltre 11 mila persone. Più della metà ha visitato Jesolo nella giornata di Santo Stefano, soffermandosi anche nel mercatino di Natale. Dal 9 dicembre, giorno dell’inaugurazione, sono stati 31.967 gli ingressi alla Sand Nativity. Un anno fa, nello stesso arco temporale, erano stati 22.019 e nel 2019, prima della pandemia, 27.671. Visto l’interesse che il pubblico ha manifestato, l’amministrazione ha deciso di prorogare l’orario di apertura della mostra delle “Sculture di pace” per la giornata di sabato 31 dicembre: la chiusura, inizialmente prevista alle 19:30, slitta alle 21:30.

Apprezzato anche il presepe di ghiaccio, allestito in piazza I Maggio e inaugurato all’Immacolata: ha finora attirato 15.000 visitatori, di cui più di 1/5 soltanto nella giornata di ieri. L’anno scorso, nella sua prima edizione, il presepe aveva chiuso con 43.000 visite.

«Sono numeri da record che confermano la grande attrattività dello Jesolo Sand Nativity – ha dichiarato il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti – Siamo però soddisfatti della risposta complessiva della città, che ha visto tanta gente visitare il presepe di ghiaccio e anche il mercatino di Natale. Siamo contenti che tanti ospiti dal Veneto, ma anche da tutto il resto d’Italia, scelgano Jesolo per il periodo di Natale e trovino una città all’altezza delle aspettative, già pronta agli eventi delle prossime settimane, a partire da quelli di Capodanno. L’invito, dunque, è quello di venire a trovarci anche nei prossimi giorni.»

In foto: la fila all’ingresso della mostra Sand Nativity

Ti potrebbe interessare