Premio Innovazione di A&T 2023: candidature aperte per aziende, ricercatori e startup

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Scadono il 30 novembre i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Premio Innovazione di A&T 2023, giunto alla settima edizione. Il Premio Innovazione 4.0 è promosso dal Comitato Scientifico Industriale di A&T, la fiera dedicata all’innovazione e alle tecnologie 4.0 in programma dal 22 al 24 febbraio 2023 a Torino per valorizzare il ruolo dell’innovazione e delle tecnologie ai fini competitivi, dando visibilità ad aziende, centri di ricerca, università e start up e ai loro progetti e casi applicativi.

Il concorso prevede tre categorie di partecipazione: Aziende; Ricerca e Università; Start-Up.

Le candidature dovranno riguardare casi applicativi di successo, sviluppati in ambito industriale, o progetti di ricerca applicativa, provenienti dal mondo dell’Università e della Ricerca. I criteri su cui si basa la selezione riguarderanno le caratteristiche di innovazione, applicabilità, utilità e vantaggi in ambito industriale.

Il Comitato Scientifico Industriale di A&T procederà ad ammettere in concorso i progetti ricevuti, a selezionare le best practices per ogni categoria, individuando tra queste le proposte che maggiormente esprimono valore tecnologico, applicabilità reale e valore.

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 24 febbraio 2023 – area conferenze Maxi Schermo – Oval Lingotto Fiere di Torino. Una selezione di progetti verrà presentata durante le tavole rotonde in programma durante i tre giorni di fiera A&T 2023.

Nelle precedenti sei edizioni hanno partecipato al Premio Innovazione di A&T 600 soggetti e di questi 52 sono stati selezionati come finalisti.

A questo link la Call For Speech.

Riconoscimenti e premi

Il vincitore otterrà un trofeo offerto dallo sponsor Beckoff e uno stand preallestito gratuito in occasione di A&T Vicenza 2023 o di A&T Torino 2024, oltre alla citazione nel comunicato stampa e alla pubblicazione su testate nazionali Innovazione 4.0.

I 9 finalisti e il vincitore otterrà un attestato di merito, la partecipazione alla cerimonia di premiazione e matching con aziende ad A&T Torino, opportunità di matching con aziende ad A&T Vicenza, oltre alla promozione delle testimonianze, in collaborazione con riviste specialistiche partner della settima edizione del Premio Innovazione 4.0.

Le 9 testimonianze finaliste avranno visibilità sulle pagine social di A&T.

Maggiori informazioni a questo link.

Ti potrebbe interessare