Innovazione, alla Pettenon il premio Smau

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Quasi 76 milioni di pezzi prodotti all’anno, tutti rigorosamente tracciabili dal momento in cui entrano le materie prime in azienda a quando giungono al consumatore finale, grazie ad un particolare sistema di barcode. Per questo Pettenon Cosmetics Spa ha ricevuto a Padova il Premio Innovazione Smau. Presente in 93 stati, con un trend di crescita del +19% e con un fatturato di 110 milioni di euro nel 2016, il gruppo si conferma tra le realtà più interessanti del paese. 

«Il nostro punto di forza è il prodotto sicuro e di qualità – ha detto Gianni Pegorin, Presidente della Pettenon Cosmetics Spa alla tavola rotonda sull’industria 4.0 organizzata a Padova alla quale hanno partecipato anche Marco Tauber ICT Managing Director di Lima Corporate Spa,  Lorenzo Gubian, Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale della Regione Veneto, Marco Bacci, Territory Account Manager Cisco, Ruggero Frezza, Presidente M31 e Francesco Baroncelli, Direttore Generale Marketing & Operations Clouditalia -, prodotto di qualità che viene creato attraverso materie prime selezionate e rigorosamente del territorio nazionale, formulato da laboratori interni di ricerca & sviluppo, testato nei centri tecnici, analizzato in ogni sua componente prima dell’immissione del mercato e supportato nella sua spiegazione tecnica di utilizzo dalle accademie interne di formazione».

«Sono oltre 32mila le analisi effettuate ogni anno tra materie prime e prodotti finiti – prosegue Pegorin , grazie a sistemi tecnologicamente avanzati, Pettenon Cosmetics si serve di un ciclo di produzione efficace ed efficiente in grado di rispondere alle domande sul prodotto: che cosa contiene? quando è stato confezionato? quali le materie prime? da dove provengono? a quale lotto corrispondono? In altre parole, garantire qualità e sicurezza per il Gruppo Pettenon significa assicurare ai professionisti che lo utilizzano la garanzia di avere sempre la stessa resa, oltre a poter tracciare in qualsiasi momento tutti i dettagli di produzione di ciò che hanno in mano».

Ti potrebbe interessare