Dolomiti Superski, sabato 26 novembre al via la stagione: si scia su 900 piste

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dopo due anni di pandemia, sembra sia finalmente giunto il momento di riprendere le proprie attività senza limitazioni, comprese quelle ricreative come una giornata sulle piste da sci. Dolomiti Superski è pronta per questo nuovo inizio: niente più green pass, mascherine e capienza ridotta delle seggiovie, ma solo tanto divertimento a partire da sabato 26 novembre negli impianti di Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, 3 Cime Dolomiti, Val di Fiemme, Obereggen e Carezza. Le altre zone dolomitiche apriranno una settimana dopo, sabato 3 dicembre.

La stagione 2022-2023

Impianti e piste (in tutto rispettivamente 450 e 889) verranno aperti singolarmente in base alla temperatura e alle condizioni di innevamento. In linea generale, gli impianti saranno aperti da fine novembre a metà aprile, meteo e neve permettendo. A Cortina d’Ampezzo le piste potrebbero rimanere aperte addirittura fino al 1 maggio, mentre il Giro della Grande Guerra aprirà il 26 dicembre per proseguire fino a metà marzo.

Rimarrà in funzione l’app di Dolomiti Superski, utilizzata lo scorso anno per collegare lo skipass al green pass: sarà un utile strumento per tutti coloro che vogliono essere smart anche sugli sci. Dolomiti Superski ha inoltre smentito le voci riguardo l’aumento dei prezzi e la riduzione del servizio che erano circolate a causa della crisi economica che stiamo tutti vivendo: è stato dichiarato, infatti, che il listino prezzi degli skipass è stato approvato per tutta la stagione sciistica e che non subirà modifiche.

Sarà anche possibile entrare a far parte della community di My Dolomiti, che conta già 1 400 000 iscritti. È possibile accedere a My Dolomiti dal sito dolomitisuperski.com, in cui si trovano anche informazioni e servizi online, come il nuovo online shop per quasi tutti i tipi di skipass e il reparto merchandising di recente creazione.

L’ultima novità è MEETI, l’assistente virtuale di Dolomiti Superski che accompagnerà gli utenti del sito internet e della piattaforma FB. Inoltre, sciare sulle Dolomiti, anche quest’anno, sarà collegato ad una ricca estrazione a premi al termine della stagione invernale 2022-23. I membri registrati alla community MyDolomiti che raggiungeranno almeno una delle soglie di merito previste dal regolamento, a stagione finita prenderanno parte all’estrazione di premi messi a disposizione da Dolomiti Superski e dai suoi partner.

L’impegno per le Dolomiti

Lavorando sulla montagna, Dolomiti Superski si impegna affinché essa sia salvaguardata il più possibile, riducendo al minimo il proprio impatto sulla natura. A questo scopo sono stati presi provvedimenti per limitare le emissioni di anidride carbonica e l’inquinamento acustico; sono stati stipulati accordi con fornitori di energia green e si sta investendo per portare sulle piste mezzi battipista di ultima generazione (Euro 6); a loro volta i mezzi s0no controllati da GPS e questo gli permette di conoscere il proprio tragitto anche con il buio, per evitare di tornare due volte sullo stesso punto, risparmiando carburante. Si sta anche cerando di diminuire il numero di persone che si recano al lavoro negli impianti con l’auto, proponendo come soluzioni delle navette per i dipendenti.

Ti potrebbe interessare