Famila, nuovo supermercato a Conselve (PD)

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Inaugurazione giovedì 13 ottobre per il nuovo supermercato Famila (gruppo Unicomm) a Conselve (PD), in via Giuseppe Verdi 25. Il nuovo Famila sorge nel centro del paese su un’area interamente riqualificata. “Per noi la provincia di Padova è importante perché è uno dei cuori pulsanti del Veneto – spiega Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm – dove siamo presenti con molte altre realtà. Questo Famila, costruito secondo gli standard più moderni, vuole essere un punto di riferimento per tutti gli abitanti della zona: con 1500 mq di superficie di vendita siamo in grado di garantire un assortimento importante di prodotti. Nonostante le pesanti difficoltà che la nostra economia sta attraversando in questo momento, vogliamo continuare ad investire e a crescere perché ogni volta che inauguriamo un negozio è una grande gioia, in quanto significa che siamo riusciti a dare lavoro a tanti nuovi collaboratori. Questa è in assoluto la soddisfazione più grande”.

Nel nuovo Famila lavoreranno 33 collaboratori. “Famila per noi è un’insegna strategica, sulla quale stiamo portando avanti investimenti importanti sia con nuove aperture sia rinnovando punti vendita già esistenti – prosegue Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo Unicomm – A Conselve portiamo il nostro format di nuova concezione, che ci sta aiutando a coniugare la qualità e la convenienza, garantendo ai nostri clienti una vasta scelta di prodotti anche nei nostri supermercati di medie dimensioni. I costi dell’energia e l’inflazione sempre più elevata stanno mettendo in crisi le famiglie, per cui il nostro compito è riuscire a calmierare i prezzi senza perdere di vista la qualità. Ci rendiamo conto che in questo momento il nostro ruolo è ancora più importante”.

Il Famila di Conselve offrirà oltre 14.000 referenze tra food e non-food, di cui 5.000 di freschi e freschissimi, ed oltre 9.000 le referenze di grocery (pasta, conserve, bevande, ecc.). Il negozio avrà anche articoli dedicati ai settori non alimentari. Come sempre, nella tradizione del Gruppo Unicomm, nella selezione dei fornitori c’è stata un’attenzione particolare ai locali. Sono pronti i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria e della panetteria: pizza al taglio e pane fresco saranno sfornati più volte al giorno e i banchi potranno contare su un importante assortimento di prodotti di rosticceria. Grande spazio poi al mondo del salutistico con prodotti senza glutine, dietetici, sostitutivi del pasto, i “free from” (senza lattosio, senza zucchero ecc). Il punto vendita ha 6 casse, un ampio parcheggio, e dal punto di vista dell’efficienza energetica è in classe A. Dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto, che copre gran parte del fabbisogno energetico dell’edificio, l’illuminazione è completamente garantita da impianti e lampadine a led. Sono stati installati impianti ed attrezzature a minor consumo ed è stato realizzato un sistema di “omogeneizzazione” delle condizioni climatiche del negozio che, controllando l’umidità, migliora il comfort per i clienti. Le scelte fatte hanno l’obiettivo di limitare moltissimo la produzione di CO2, in quanto sono impianti congegnati per ottenere il massimo recupero di calore e ridurre al minimo le emissioni all’esterno.

Ti potrebbe interessare