Argos, il «Pulminoamico» che aiuta le persone anziane e con disabilità

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Argos S.p.A., azienda radicata sul territorio Padovano, è impegnata da sempre ad aiutare le persone più fragili con iniziative nell’ambito sociale.

A tal proposito, si è conclusa l’iniziativa “Pulminoamico”, durata 4 anni, cui ha preso parte l’azienda energetica padovana in sostegno alle persone anziane e con disabilità, che necessitano di spostarsi per le incombenze quotidiane. Il progetto prevede l’utilizzo dell’automezzo Fiat Doblò Tetto Alto attrezzato per il trasporto di persone con diversa mobilità, che hanno potuto raggiungere ospedali e centri ludico-ricreativi.

Complessivamente sono stati compiuti 1.324 interventi annui, per un totale di 5.296 nei quattro anni, e un totale di 48.720 Km percorsi dal veicolo. Sono stati effettuati in media 672 interventi all’anno per le persone anziane, 240 interventi per le persone diversamente abili all’anno e una media di 412 altri interventi utili ai Servizi Sociali. In particolare, nel primo semestre 2022 sono stati percorsi 5.886 km e le persone trasportate sono state complessivamente 15 (di cui 2 bambini, 12 anziani e 1 persona in carrozzina).

Il Comune di Rubano (PD) ha inviato una lettera di ringraziamento ad Argos per “la preziosa sponsorizzazione, grazie alla quale, in questi quattro anni, ha potuto garantire il trasporto di anziani, disabili o persone in difficoltà per un notevole interesse sociale rivolta ai nostri concittadini”. “Ringraziandola di nuovo per aver precedentemente sostenuto il Progetto “Pulminoamico” a vantaggio delle persone disagiate ed augurandomi di ritrovarla fra i prossimi sostenitori di questa importante iniziativa”, ha scritto nella lettera l’assessore ai Servizi Sociali di Rubano, Stefania Donegà. “Ci tengo a sottolineare che l’intero progetto, di rilevante utilità sociale, non avrebbe potuto realizzarsi senza il vostro supporto e La ringraziamo in quanto, rendendolo possibile, Lei ne è stato protagonista”.

“Al centro del nostro piano di sviluppo poniamo sempre grande attenzione e sensibilità alle persone più deboli delle comunità a noi più vicine, poiché tra i nostri valori vi è la vicinanza al territorio e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini”, queste le parole del Presidente di Argos S.p.A., Alberto Peruzzo.

Ti potrebbe interessare