Aeroporto di Verona: come trovare il parcheggio migliore

Contenuto sponsorizzato
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ventiquattro Paesi per 65 destinazioni, ventisei compagnie aeree: i numeri dell’aeroporto di Verona sono in continua espansione. Solo scorrendo le ultime città raggiunte, ovvero le nuove rotte 2022, troviamo mete affascinanti quali Porto e Palma de Mallorca, Parigi e Barcellona, Malta e Amburgo. Ma se la fine delle restrizioni dovute alla pandemia ha fatto rinascere la voglia di viaggiare, prendere un aereo rimane ancora troppo spesso una fonte di più preoccupazioni. Bisogna calcolare l’orario del check-in e della partenza, pesare i bagagli, trovare il modo più veloce per arrivare all’aeroporto. Ma sul capoluogo scaligero c’è un nuovo alleato: Parkos Verona, il primo sito di confronto e prenotazione parcheggi vicino agli aeroporti sicuro e conveniente. Attivo dal 2007, con più di 500 parcheggi mappati in 14 nazioni e mezzo milione di utenti che lo hanno utilizzato, il motore di ricerca può essere decisivo per orientarsi anche per chi parte o arriva dall’aeroporto Catullo di Verona.

I vantaggi di un parcheggio vicino all’aeroporto

È una delle lamentele che più spesso si sentono fare dai viaggiatori: nel conto economico totale del viaggio il biglietto aereo è solo una parte da considerare. Il parcheggio, soprattutto per viaggi di una buona lunghezza, diventa un’altra variabile da tenere in forte considerazione. Ecco perché, come Parkos Verona aiuta a fare, trovare un buon parcheggio è un obiettivo da porsi. Per farlo può essere utile uscire da alcuni comuni schemi mentali. Di primo acchito, infatti, si potrebbe essere portati a scegliere il parcheggio dell’aeroporto. Ma in realtà non si tratta della scelta più efficace per il portafoglio: i parcheggi degli aeroporti, infatti, sono sempre quelli più costosi. Così come l’ipotesi di prenotare un hotel vicino al punto di partenza è magari comodo, ma sicuramente fa crescere il budget che occorre sborsare per il viaggio.

I servizi accessori

Qual è quindi l’ipotesi migliore per chi volesse scegliere un buon parcheggio a prezzi accessibili? Cercare con Parkos Verona un’ipotesi di parcheggio nei pressi dell’aeroporto. Posteggi collegati, a qualsiasi ora, con comode navette che nel giro di pochi minuti portano il viaggiatore all’imbocco del terminale di partenza. E viceversa, per chi arriva. Non solo: sempre più spesso i parcheggi vicino agli aeroporti, così com’è a Verona, offrono l’opportunità di servizi accessori che aiutano il viaggiatore a vivere meglio la propria esperienza di viaggio. Oltre alle navette private di collegamento, infatti, ci sono il parcheggiatore, la possibilità di avere, mentre si è in viaggio, sia il check-up che il lavaggio dell’auto. O, per chi sceglie la mobilità sostenibile, la possibilità di avere la ricarica elettrica dell’auto. Non resta quindi che mettersi a cercare e scegliere l’opzione migliore: l’unica preoccupazione del viaggio, così, rimarrà quella di divertirsi, senza avere altri pensieri.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare