La padovana Nice Footwear produrrà le scarpe con il marchio Avirex

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Annunciata una joint venture tra l’azienda di calzature padovana Nice Footwear e il marchio statunitense Avirex, specializzata nella produzione di giacche di pelle per l’aviazione, l’esercito e la marina militare Usa. L’azienda padovana produrrà scarpe con il noto brand dell’azienda americana.

Il 29 settembre il cda della società padovana ha approvato l’accordo in base al quale le due aziende hanno stabilito di evolvere il consolidato e pluriennale rapporto, mediante la costituzione di una joint-venture, da parte di Nice Footwear, denominata Avirex Accessories S.r.l., avente a oggetto l’ideazione, lo sviluppo e la commercializzazione di calzature a marchio Avirex e delle sue sotto linee.

«Siamo orgogliosi di aver avviato questo accordo che potenzia ulteriormente la collaborazione già esistente con Avirex – commenta Bruno Conterno, ceo e founder di Nice Footwear (nella foto) –, brand iconico con il quale condivideremo sempre di più obiettivi comuni di business. È la prima volta che Nice Footwear costituisce una joint venture, all’interno del progetto di ampliamento delle partnership con i brand. L’evoluzione della collaborazione strategica con Avirex rientra nella strategia di sviluppo del nostro business nel mercato italiano e internazionale».

La joint venture sarà costituita da Nice Footwear con un capitale sociale pari a 10 mila euro interamente versato. Gli accordi tra la Società e Avirex prevedono, tra l’altro, che quest’ultima si impegni a concedere in esclusiva l’utilizzo del marchio Avirex per le calzature alla joint venture, e Nice Footwear si impegni a cedere ad Avirex, successivamente, il 40% del capitale sociale della stessa.

Ti potrebbe interessare