Wizz Air, nuovo collegamento Venezia - Varsavia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più sostenibile d’Europa, ha annunciato oggi l’aggiunta di un nono aeromobile all’aeroporto Chopin di Varsavia. Il nuovo Airbus A321neo si unirà alla flotta, consentendo l’avvio di 4 nuove rotte da Varsavia, tra cui un nuovo collegamento che incrementerà il traffico aereo con la base italiana di Venezia Marco Polo.

I biglietti sono già acquistabili sul sito di Wizz Air e tramite l’app WIZZ con tariffe a partire da 24,99 euro.

Sembra proprio che il 2022 possa continuare a riservare grandi sorprese per tutti i viaggiatori in partenza dal principale hub veneziano. Dal 14 dicembre 2022, infatti, sarà possibile raggiungere la straordinaria capitale polacca, e lasciarsi incantare dalle bellezze e dalla storia della “città fenice” d’Europa, grazie a un nuovo collegamento a frequenza bisettimanale che opererà tra gli Aeroporti di Venezia Marco Polo e Varsavia Chopin. La nuova destinazione arricchirà ulteriormente la già vasta offerta di Wizz Air per l’inverno 2022 – 2023.

Wizz Air utilizza una flotta di motori e aeromobili efficienti di classe mondiale, fondamentali per le basse emissioni. Wizz Air è orgogliosa di avere una delle flotte più giovani d’Europa, con un’età media di 4.74 anni, che continuerà a migliorare e a ridursi a 3.6 anni entro il 2024 e a 3.2 anni entro il 2026.

Un passeggero che viaggia con Wizz Air avrà in media un’impronta di CO2 di soli 57.2 grammi per passeggero-chilometro (pre-COVID). Se tutte le compagnie aeree fossero così efficienti, le emissioni europee di CO2 del trasporto aereo si ridurrebbero del 34%. Oltre alla sua moderna flotta, Wizz Air non vola con aerei semivuoti, non ha posti a sedere in business class e vola solo su rotte dirette. In questo modo, evita l’inquinamento inutile e abbraccia il trasporto a basse emissioni.

Tutti gli sforzi e i miglioramenti sono il risultato dell’impegno di Wizz Air per la sostenibilità e dimostrano che l’attività della compagnia aerea è sostenibile e di successo, il che consentirà a WIZZ di triplicare le sue dimensioni, avere 20.000 dipendenti e una flotta di 500 aeromobili entro la fine del decennio. Wizz Air non solo ha una delle impronte ambientali più basse del continente per passeggero-chilometro, ma accoglie continuamente nuovi aeromobili nella sua flotta e ha assunto oltre 1.000 nuovi assistenti di volo e 400 piloti nei primi cinque mesi del 2022, collocandosi in prima linea nel rilancio del settore dell’aviazione.

Wizz Air recluta costantemente candidati per le sue basi italiane. Tutti i dettagli dei prossimi incontri sono disponibili qui: WIZZ AIR RECRUITMENT DAYS

 

 

Ti potrebbe interessare