Treviso, Tris Ottica (VeNetWork) acquisisce il 100% di Ottica Prealpi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Si è conclusa il primo agosto l’acquisizione di Ottica Prealpi da parte di Tris Ottica. L’impresa trevigiana produttrice di montature in acetato e acetato combinato con il metallo riesce così a integrare tra le proprie fila l’expertise nella lavorazione del metallo e del titanio di Ottica Prealpi.

Tris ottica fa parte del gruppo di imprese controllato da VeNetWork che conta, oltre al neo acquisto Ottica Prealpi, anche Reply S.r.l. (minuteria metallica) e Fotomeccanica S.r.l. (fotoincisione e taglio laser). L’insieme di competenze e esperienze nei relativi settori consente di creare un “polo ottico” di importanza rilevante con un fatturato totale intorno ai 50 milioni.

I commenti all’acquisizione

«L’acquisizione di Ottica Prealpi ci permette di fare un ulteriore passo nel percorso di crescita che ci siamo prefissati. Adesso abbiamo la possibilità di aumentare la gamma di prodotti da offrire ai nostri clienti. Le altre sinergie che vogliamo raggiungere con questa operazione riguardano sia un più funzionale utilizzo degli spazi produttivi, vista la contiguità delle aziende, sia un incremento delle competenze nella produzione dell’occhiale in metallo grazie alle maestranze qualificate di Ottica Prealpi», spiega Mario Righes, Amministratore Delegato di Tris Ottica al termine dell’operazione.

Dopo la chiusura della trattiva si mostra soddisfatto anche Paolo Dolfo, Partner e Presidente del CDA di Ottica Prealpi: «Il passaggio del testimone è sempre un momento delicato, ma sono convinto che la scelta di Tris Ottica e di tutto il gruppo Venevision sia una garanzia di continuità e sviluppo per tutti coloro che operano con la nostra azienda.»

«Con Ottica Prealpi cresce la nostra partecipata Tris Ottica, completando la propria offerta per il segmento fashion e lusso. Allo stesso tempo cresce Venetwork nel settore dell’occhialeria. Le acquisizioni di Reply e Fotomeccanica, che aggiunte a Tris Ottica e Ottica Prealpi formano un perimetro di realtà leader nel proprio settore, garantiscono una supply chain 100% made in italy. Saremmo in grado di affiancare il cliente nello sviluppo del proprio progetto, dal disegno alla consegna del prodotto finito», commenta Alberto Baban, Presidente di VeNetWork.

 

Ti potrebbe interessare