Ca' Foscari, borsa di dottorato in innovazione nell'agrifood

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha da poco pubblicato un bando nell’ambito del Next Generation EU e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per alcune borse di dottorato. Una di queste è co-finanziata da Veneto Agricoltura e permetterà al vincitore di svolgere un lavoro di ricerca di durata quinquennale, durante il quale affiancherà il team dell’Agrifood Management and Innovation Lab dell’Ateneo veneziano.

In modo particolare, si concentrerà sugli impatti dovuti all’incertezza dei mercati globali circa la distribuzione del valore dei prodotti tra gli operatori del comparto agroalimentare (produttori agricoli, trasformatori, grande distribuzione), compresi i nuovi modelli di business e il ruolo del digitale e della sostenibilità delle imprese del settore. Il progetto si svolgerà presso il Dipartimento di Management dell’Università.

È possibile inviare la propria candidatura fino alle ore 13 del 23 agosto. Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata sul sito dell’Ateneo.

Foto: Unsplash

Ti potrebbe interessare