Interni di alta gamma, Somec acquisisce la maggioranza di Lamp Arredo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Somec S.p.a. ha sottoscritto una lettera d’intenti non vincolante per l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Lamp Arredo S.r.l. attraverso la controllata Mestieri S.r.l. L’operazione ha lo scopo di far entrare Lamp Arredo nell’universo del gruppo Somec. La lettera d’intenti è finalizzata all’acquisto del 60% delle quote dell’azienda, sul restante 40% potrà essere prevista l’assegnazione di opzioni put&call in favore delle parti, esercitabili all’interno di finestre temporali da determinarsi. Accordi vincolanti avverranno quando le parti raggiungeranno un’intesa sui termini e le condizioni che regoleranno la cessione.

Lamp Arredo, progetti chiavi in mano

Lamp Arredo, azienda di Quinto di Treviso, è specializzata nell’ingegnerizzazione e produzione di elementi metallici, con elevate competenze nella lavorazione di acciaio verniciato ed inox, come anche di materiali più pregiati. L’azienda collabora con designer ed architetti realizzando progetti chiavi in mano e senza vincoli di scala, dal piccolo oggetto alla facciata di un edificio. I suoi lavori sono presenti in tutta Europa e Nord America.

«Lamp Arredo, arricchirà ulteriormente Mestieri ed il suo percorso di crescita. La rete di competenze d’alta artigianalità che Mestieri punta a sviluppare attraverso player d’eccellenza negli ambiti di riferimento», commenta Oscar Marchetto, Presidente di Somec «Da un lato offriremo così a committenti e architetti un ulteriore tassello del saper fare italiano, dall’altro Mestieri potrà ampliare i propri orizzonti, aprendosi a nuove sfide e opportunità».

Maurizio Meneghini, Presidente, nonché socio di maggioranza, anche a nome degli altri soci spiega le motivazioni della società: «Abbiamo deciso di fare questo passo condividendo la visione imprenditoriale di Oscar Marchetto che, con Mestieri, intende contribuire alla valorizzazione di tradizioni come la nostra».

Somec S.p.A. di San Vendemiano (TV) è specializzata nell’ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano, nell’ingegneria civile e navale in tre segmenti di commessa: sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili, sistemi e prodotti di cucine professionali, progettazione e creazione di interiors personalizzati.

Ti potrebbe interessare