Morato investe nel gluten-free acquisendo la toscana Nt Food

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La vicentina Morato, gruppo internazionale nel settore panificazione, ha acquisito la quota di maggioranza di Nt Food, azienda toscana specializzata nei prodotti senza glutine. Le attuali manager e fondatrici di Nt Food rimarranno alla guida dell’impresa cooperando con Morato.

Nt Food produce un fatturato di 35 milioni di euro rappresentando un punto di riferimento nel gluten free. L’impresa possiede tre stabilimenti, situati tra Altopascio e Porcari in provincia di Lucca, per oltre 7 mila metri quadri dedicati interamente alla produzione di prodotti senza glutine. I marchi di punta dell’azienda sono Nutrifree e Nutrisì che includono prodotti come panificati, fette biscottate, miscele di farine, biscotti e snack salati.

«Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine questa operazione. In particolare, questa acquisizione ci permetterà di creare significative sinergie a livello di innovazione di prodotto, di processo e distributive, aprendo nuove interessanti opportunità in canali e segmenti specializzati e rafforzando la nostra gamma d’offerta a marchio», dichiara Stefano Maza, CEO del Gruppo Morato.

«Più volte nel nostro percorso abbiamo scelto di abbracciare il cambiamento e questo ci ha permesso di evolverci, di cogliere nuove opportunità. Il gruppo Morato oggi rappresenta quell’opportunità. E ci sentiamo di coglierla, forti di una visione imprenditoriale e valori condivisi», ha commentato Nicoletta Del Carlo, CEO e Co-Founder di Nt Food. Per la CFO e co-founder Giovanna Del Carlo «l’ingresso nel gruppo Morato è senza dubbio un’occasione per dare ancora più forza e solidità al nostro percorso. Ci consentirà di accedere a importanti sinergie industriali e dando un nuovo impulso allo sviluppo estero».

In foto Stefano Maza con Nicoletta e Giovanna Del Carlo

Ti potrebbe interessare