Manifattura 3D, Solid World verso la quotazione in borsa

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

SolidWorld Group ha annunciato di aver presentato domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinare e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan, gestito da Borsa Italiana s.p.a. L’avvio delle negoziazioni avverrà il 6 luglio. L’impresa, al 31 dicembre 2021, registrava un valore della produzione pari a 58 milioni di euro. L’Euronext è dedicato a piccole e medie imprese con alto potenziale di crescita.

Il gruppo, che conta su 14 sedi operative ed oltre 150 dipendenti, punta molto sulla ricerca di nuove opzioni in ottica sostenibilità, in particolare sull’economia circolare. Per farlo collabora costantemente con atenei e centri di ricerca universitari in tutta Italia. Grande rilevanza viene data anche ai processi di eco-design, un metodo di sviluppo sostenibile per lo smaltimento dei prodotti fin dalle prime fasi di progettazione.

Fondata nei primi anni 2000 SolidWorld Group copre tutte le fasi della filiera del 3D Digital Manufacturing. Sviluppa software per la progettazione 3D, stampanti per la realizzazione dei prodotti ed offre servizi di additive manufacturing. L’impresa vuole favorire ed accelerare la trasformazione digitale dei propri clienti verso la fabbrica 4.0. Oltre ad i prodotti e servizi più strettamente legati all’aspetto produttivo l’azienda offre anche assistenza, consulenza e corsi di formazione finalizzati all’apprendimento delle best practice. Il gruppo opera principalmente nei settori delle Automotive, Aerospace, Design, Sport System, Luxury e Machinery automation.

In foto Roberto Rizzo, presidente e AD di Solid World

Ti potrebbe interessare