Labomar, finanziamento da 12 milioni per un nuovo polo logistico

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Labomar S.p.A., azienda nutraceutica trevigiana, ha annunciato la sottoscrizione di due finanziamenti chirografari per un importo complessivo di 12 milioni di euro, che saranno utilizzati per la costruzione del nuovo polo logistico denominato “L6”.

Entrambi i finanziamenti hanno un importo di 6 milioni e sono stati sottoscritti con Banca Intesa Sanpaolo. Il nuovo polo L6, per la cui realizzazione Labomar aggiungerà un ulteriore milione e mezzo di euro circa, sarà realizzato nel prossimo biennio. Si tratterà di un edificio funzionale ad ottimizzare i flussi logistici in ingresso e la messa in disponibilità dei materiali da avviare poi al processo produttivo. Inoltre, permetterà di gestire in totale autonomia l’approvvigionamento di materie prime e lo stock di prodotto finito, eliminando gli spostamenti dalle sedi Labomar verso poli logistici terzi. Conseguente sarà la riduzione delle emissioni di CO2 e dei costi operativi.

«Si tratta di un investimento rilevante il cui progetto è nato ancor prima della quotazione in Borsa e che ora diventa strategico implementare” ha sottolineato a riguardo l’amministratore delegato Walter Bertin. «Le aspettative di crescita della società e la volontà di offrire un migliore servizio ai nostri clienti richiedono una risposta sempre più strutturata, in particolare nella gestione dei servizi di logistica, oggi completamente esternalizzati. Ci attendiamo, a regime, un beneficio sensibile sia in termini di efficienza, sia di riduzione dei costi operativi».

In foto Walter Bertin

Ti potrebbe interessare