Scarpa, nuovo assetto societario per il leader delle calzature da montagna

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Cambia la governance di Scarpa, l’azienda di Asolo tra i leader mondiali nella produzione di calzature da montagna e le attività outdoor. Dopo la nomina di un amministratore delegato per la prima volta esterno alla proprietà, Diego Bolzanello, ex Geox, in Scarpa da luglio 2018, si assestano i rapporti interni alla famiglia Parisotto, titolare dell’azienda. Cristina, Sandro e Davide Parisotto hanno rilevato le quote messe in vendita da Andrea e Piero Parisotto, creando un nuovo assetto societario per l’occasione.

Nello specifico, Andrea e Piero Parisotto cedono le partecipazioni detenute in Calzaturificio Scarpa Spa alla nuova holding Cornaro Srl controllata al 100% da Cristina, Sandro e Davide Parisotto.

Per il presidente della società Sandro Parisotto «questo cambio nella governance dell’azienda è un passaggio molto importante ed emozionante. Segna l’inizio di una nuova fase di sviluppo e crescita, e la struttura che ci siamo dati consentirà a Scarpa di avere quel cambio di passo che è imprescindibile per continuare ad avere successo. Colgo l’occasione per ringraziare, a nome delle famiglie del consiglio di amministrazione, Andrea e Piero Parisotto per il loro contributo in tutti questi anni di cammino comune. Un rinnovato benvenuto e un augurio di buon lavoro al nuovo amministratore delegato Diego Bolzonello».

Ti potrebbe interessare