Unipd assume: 46 posti a tempo indeterminato per laureati

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’Università di Padova bandisce 5 nuovi concorsi pubblici a tempo indeterminato per laureate e laureati con l’obiettivo di inserire tra il personale tecnico amministrativo, nuove figure specializzate in settori e aree professionali differenti.

Sono 46 le nuove posizioni individuate:

10 nuove risorse da integrare nell’ambito dell’Information Technology;
9 posizioni amministrative nell’ambito della Finanza e controllo;
9 risorse per la Gestione e sviluppo delle risorse umane;
9 figure per Ricerca e Terza missione;
9 figure nell’ambito del Real estate & Facility management.

Tutte le selezioni prevedono anche due posizioni riservate al personale già dipendente dell’Ateneo con un contratto a tempo determinato.

Le cinque selezioni completano un precedente piano di reclutamento di posizioni dedicate al management della Didattica, i cui concorsi sono in corso di svolgimento.

Alberto Scuttari, direttore generale di Ateneo: “Questa importante iniziativa conclude il piano di reclutamento del personale tecnico ed amministrativo del triennio 2019/2021 con una novità di metodo. Abbiamo deciso di aggregare questi concorsi in profili omogenei per aumentarne l’attrattività, per migliorare la qualità delle selezioni e per ridurre i tempi delle procedure. Rafforziamo così le risorse a supporto dei programmi di sviluppo dell’Ateneo e delle attività di didattica, ricerca e terza missione, con uno sguardo al futuro che è rivolto all’introduzione di nuove competenze mantenendo attenzione alla valorizzazione dell’esperienza maturata. Le selezioni valuteranno, oltre alle competenze tecniche previste da ciascun profilo, il possesso di adeguate capacità comunicative e relazionali, linguistiche, di analisi e problem solving e l’attitudine a lavorare in team; inoltre ogni selezione ha riservato due posizioni al personale dipendente dell’Ateneo a tempo determinato. Sempre guardando al futuro, il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo ha da poco approvato la prima fase del nuovo piano di reclutamento per il triennio 2022-2024, che utilizzerà le risorse straordinarie rese disponibili dalla legge di bilancio del 2022 con l’assunzione in ruolo di circa 300 persone fra tecnici ed amministrativi, pari al doppio del turn-over previsto. Si tratta di una dimensione inedita che richiederà di utilizzare anche in futuro questo approccio aggregato, ogni qualvolta sia possibile e che consolida il ruolo di leadership dell’Università di Padova nel campo delle migliori realtà lavorative“.

Con circa 5000 dipendenti di ruolo l’Università di Padova guarda avanti e punta a crescere investendo sull’assunzione di nuove figure e nuove professionalità, da utilizzare a rinforzo della complessa attività gestionale a supporto dei servizi dell’Ateneo.

Sempre in questi giorni la notizia che l’Università ha completato il secondo ciclo di progressioni economiche orizzontali del proprio personale, che ha prodotto un miglioramento stipendiale per 1849 persone, con un incremento di spesa annua di circa 1.900.000 euro, e il programma di progressioni verticali interne 2019-2021, con circa 100 avanzamenti di carriera.

Ti potrebbe interessare