Padova Congress, giovedì 7 aprile l'inaugurazione del più grande centro congressi del Veneto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Padova Congress, la struttura più grande del Veneto dedicata agli eventi, apre le sue porte giovedì 7 aprile con un happening di inaugurazione. Il nuovo gioiello architettonico firmato da Kengo Kuma è un contenitore polifunzionale e flessibile dotato delle più avanzate tecnologie, capace di ospitare fino a 3.334 persone. Grazie a questa nuova struttura Padova si candida così a diventare una delle capitali italiane della meeting industry. Il nuovo Centro Congressi di Fiera di Padova sarà subito operativo, con il primo evento organizzato da MPI Italia Chapter già in calendario per il pomeriggio del 7 aprile e il congresso UIR – Unione Interporti Riuniti e Interporto Padova il giorno successivo.

All’inaugurazione, giovedì 7 aprile alle 10.30, parteciperanno il presidente della Regione Luca Zaia, il sindaco di Padova Sergio Giordani, il presidente di Padova Hall e della Camera di commercio di Padova Antonio Santocono, e il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui.

Al taglio del nastro seguirà, a partire dalle ore 11.00 in Sala Giotto, un evento che mixerà informazione e spettacolo, proponendo ai partecipanti un viaggio alla scoperta di questo luogo unico. Condotto dal vicedirettore di Radio24 Sebastiano Barisoni e dalla giornalista Francesca Trevisi l’appuntamento si aprirà con l’Inno Nazionale eseguito dall’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius. In collegamento dal Giappone interverrà, per una videointervista, l’architetto Kengo Kuma. A seguire due tavole rotonde con ospiti istituzionali dedicate al futuro dei grandi eventi e al loro impatto sul territorio.

Ti potrebbe interessare