Informatica, aumentano i posti all'Università di Padova: «Mercato in forte espansione»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Quaranta posti in più per il corso di laurea in Informatica dell’Università di Padova. Dall’anno accademico 2022/2023, infatti, si passerà dai 180 posti attuali a 220. L’ampliamento è stato deliberato dal Consiglio del Corso di studio stesso, che fa parte del dipartimento di Matematica «Tullio Levi-Civita».

«Con questa decisione avviamo un importante progetto di allargamento del bacino di studentesse e studenti iscritti al corso di laurea in Informatica – afferma Paolo Baldan, presidente del corso –. Rispondiamo così anche all’esigenza di formare professionalità in settori fortemente attrattivi e ad altissima ricettività. Censimenti recenti, monitoraggi annuali, ed evidenza empirica segnalano uno sbilancio attualmente dell’ordine di 1 a 12, ovvero un laureato in ambito informatico per 12 posizioni aperte, con domanda destinata a crescere».

Conseguentemente alla decisione di ampliare il numero programmato, il Consiglio del Dipartimento di Matematica “Tullio Levi-Civita” ha deliberato il bando di un’ulteriore posizione di ricercatore universitario a tempo determinato di tipo B per assicurare la sostenibilità del corso di studio e investire nell’importante progetto di ampliamento.

Ti potrebbe interessare