Dopo l'Afghanistan, l'Ucraina: Assindustria apre le porte ai rifugiati

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

«La drammatica situazione di guerra in Ucraina ci vede chiamati in causa come imprenditori e cittadini, nella condanna dell’aggressione subita dal Paese e nel rispondere concretamente all’emergenza umanitaria che si sta verificando con la fuga di migliaia di persone.

Per questo, Assindustria Venetocentro, come già aveva fatto in passato, mette fin da ora a disposizione per l’accoglienza cinque appartamenti nei propri immobili di Roncade e di Casier per accogliere le famiglie dei profughi ucraini».

A scriverlo è l’associazione degli imprenditori delle province di Padova e Treviso, che già ad agosto si era esposta in modo simile per invitare all’accoglienza dei profughi afghani in fuga dal regime talebano. «Verrà inviata una comunicazione a tutti gli imprenditori associati – prosegue la nota di Assindustria – per invitarli all’accoglienza e al lavoro per queste persone, segnalando tempestivamente ogni disponibilità ai nostri uffici al fine di valutare le modalità migliori e più rapide di accesso. Siamo per questo in costante coordinamento con Confindustria Ucraina.

«È un impegno civile e una responsabilità che è fondante della cultura d’impresa che viene praticata quotidianamente nelle imprese per lo sviluppo, la libertà, la solidarietà, la democrazia», concludono gli imprenditori. «Valori che oggi più che mai vanno affermati, praticati e difesi».

Ti potrebbe interessare