Volontariato, Luca Marcon nuovo presidente di CSV Padova e Rovigo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nella prima seduta del nuovo Consiglio Direttivo del Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo, tenutasi lunedì 17 gennaio, sono stati eletti il presidente, la vice-presidente e il tesoriere. Si tratta del primo passaggio formale previsto da Statuto del Consiglio Direttivo eletto dall’assemblea dei soci lo scorso 18 dicembre.

Gli 11 Consiglieri all’unanimità hanno eletto come presidente Luca Marcon, 54 anni di Campodoro (Padova), dal 2017 presidente dell’Avis provinciale di Padova e dal 2013 vice-presidente del Centro Servizio Volontariato di Padova, oltre che volontario della Croce Rossa Italiana nel Comitato di Selvazzano Dentro dal 1995. La carica di vice-presidente è stata affidata a Marinella Mantovani, 62 anni, consulente del lavoro, è stata assessora del Comune di Ariano nel Polesine dal ‘95 al 2004 e dal 2004 al 2009 assessora provinciale di Rovigo alle Politiche Sociali e al Volontariato. Dal 2017 è presidente dell’Auser provinciale di Rovigo, membro del Consiglio direttivo nazionale di Auser e sempre dal 2017 è consigliera del CSV di Rovigo. La terza carica eletta è stata quella di tesoriere affidata a Mario Martinello di Villadose (Rovigo) volontario dell’Anteas di Villadose dal 1997, due mandati come componente l’Organo di Controllo dell’Ente Gestore del CSV Rovigo, Presidente dell’Anteas di Villadose (2000-2004), attualmente nel direttivo dell’Anteas di Villadose (segretario) e volontario attivo dal 1997 al 2019 come autista trasporti socio sanitari e nonno vigile.

Luca Marcon commenta così: «Ringrazio tutti i volontari che hanno posto la fiducia su di me attraverso il voto espresso in assemblea. Il mio intento è quello di portare avanti l’ottimo lavoro fatto finora e lasciare ai futuri presidenti un CSV ancora più efficace e migliorato nelle sue attività».

Marinella Mantovani afferma: «E’ un nuovo impegno, per il quale ringrazio i consiglieri e le associazioni che hanno deciso di fidarsi e affidarsi anche a me per questo nuovo incarico che mi vedrà impegnata nell’aiutare le associazioni nelle difficoltà quotidiane ma anche nel rilancio in prospettiva di quello che sarà il nuovo ruolo del volontariato nel territorio. Auguro a tutto il nuovo Consiglio Direttivo un buon lavoro».

In foto il nuovo consiglio direttivo di CSV Padova e Rovigo

Ti potrebbe interessare