«Attuare il Pnrr», al via il corso di Cuoa Business School per imprese e amministratori

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nella prestigiosa sede di CUOA Business School, dal 1° febbraio, prenderà avvio il Corso Executive dal titolo «Attuare il PNRR – Professionalità e Competenze per guidare il cambiamento con il PNRR e i programmi cofinanziati con fondi europei» indirizzato a chi vuole entrare o già opera nelle amministrazioni attuatrici, nelle società di consulenza per l’assistenza tecnica, nelle organizzazioni beneficiarie, nel partenariato o nelle imprese interessate.

Per raggiungere gli obiettivi negoziati con l’Europa, nell’ambito del programma Next GenerationEU, nei prossimi anni, dovranno essere impiegati nel nostro Paese 191 miliardi di euro di PNRR e altre cospicue risorse di fondi strutturali e di investimento. Questo processo di attuazione entrerà nel vivo a partire dal 2022, pertanto è di fondamentale importanza che le Pubbliche Amministrazioni e le imprese arrivino preparate all’appuntamento.

Il Corso Executive di CUOA Business School aiuta a mettere meglio a fuoco opportunità e regole, in un contesto a elevate complessità e importanza rispetto agli obiettivi da raggiungere. Il programma permetterà di acquisire una visione di insieme sulle competenze tecniche e trasversali necessarie a gestire i temi che entrano in gioco nella fase di attuazione.

Gli iscritti avranno l’opportunità di contaminarsi, conoscersi, condividere informazioni e strumenti di lavoro, per la messa a punto di programmi decisivi per il Paese e potranno entrare in una comunità professionale e condividere la grande sfida dei fondi europei, condividendo le competenze personali, rafforzandole, estendendole e mettendole a fattore comune.

Il Corso è organizzato per consentire la partecipazione anche modulare: gli interessati potranno scegliere di partecipare all’intero percorso oppure di selezionare i singoli blocchi, componibili tra di loro in base alle diverse necessità e aree di interesse. I moduli sono 12 in totale. Per alcuni è prevista la formula esclusivamente online, mentre per altri la modalità mista con attività laboratoriali in presenza.

L’offerta formativa copre un arco temporale di 3 mesi, da febbraio ad aprile, per un totale di 118 ore. Per maggiori informazioni clicca qui.

Ti potrebbe interessare