Telepass, 6500 abbonati convenzionati con le autostrade venete nel 2021

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Si può pensare che lockdown e quarantene abbiano penalizzato il settore dei viaggi e delle infrastrutture. E invece si sta per chiudere un 2021 sicuramente positivo per Telepass: infatti, sono più di 6.500 gli automobilisti che, nel corso dell’anno, hanno aderito alla campagna “Riparti con CAV”, sottoscrivendo un contratto Telepass a canone zero per due anni. La maggior parte (più di 2.700) sono utenti della Città Metropolitana di Venezia, seguiti dai residenti in provincia di Padova (oltre 2.200) e da quelli in provincia di Treviso (oltre 1.600). Numeri che confermano il successo dell’iniziativa, voluta da Concessioni Autostradali Venete, per favorire la fluidità del traffico, azzerare le code ai caselli e aumentare i benefici ambientali e la sicurezza degli automobilisti.

Obiettivi e risultati che hanno spinto la società a prorogare la campagna, in scadenza il 31 dicembre, fino al 31 marzo 2022: fino a quella data sarà dunque possibile, per tutti i residenti nelle province di Venezia, Padova e Treviso (quelle attraversate dalle competenze di CAV) che non abbiano avuto un abbonamento Telepass attivo dal 2020 in poi, sottoscrivere un contratto Telepass Family, a canone zero, per due anni (8 cicli di fatturazione).

I vantaggi del telepedaggio non sono solo in termini di risparmio dei costi e riduzione dei tempi d’attesa ai caselli (basti pensare, ad esempio, ai giorni di maggior traffico o agli orari di punta della giornata): l’eliminazione delle code alle stazioni autostradali permette, infatti, di ridurre le emissioni inquinanti dei veicoli in attesa, migliorando anche la sicurezza degli utenti, attraverso la diminuzione del numero di veicoli presenti nei piazzali di stazione.

La campagna, lanciata a inizio 2021 per favorire la ripartenza post-pandemia, viene prorogata anche in considerazione del perdurare dell’emergenza sanitaria e quindi in ottica di ripresa economica del territorio: aprendo a una platea di nuovi utilizzatori del telepedaggio, infatti, l’obiettivo è quello di creare i presupposti per tornare a viaggiare, con maggior sicurezza e minor spreco di tempo e carburante.

Ti potrebbe interessare