Ultimo weekend di agosto da bollino nero sulle autostrade venete

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sarà un weekend caratterizzato prevalentemente dal controesodo, il secondo di questa stagione estiva. Le previsioni di Autovie, calcolate in base all’andamento del traffico delle scorse settimane, parlano chiaro. Tra sabato 28 e domenica 29 agosto è previsto il transito di quasi 300 mila veicoli. Di questi più di 40 mila faranno ingresso alla barriera di Trieste Lisert di rientro dalla Slovenia e dalla Croazia e 25 mila al casello di Latisana di ritorno dalle località balneari di Lignano e Bibione. In molti transiteranno sulla A23 da Udine Sud al Nodo di Palmanova, chi proveniente dalla montagna, chi dall’Austria o dai Paesi del Centro Est Europa (lavoratori diretti nel Nord Italia).

Fin dal mattino di sabato 28 il traffico sarà sostenuto lungo la direttrice Trieste – Venezia e la A23 verso l’intersezione con la A4.
Autovie Venete ha previsto rinforzi ai caselli, non solo con il personale all’esazione ma anche con i piazzalisti (San Donà, San Stino, Lisert, Udine Sud), con i mezzi dei soccorsi meccanici (Latisana, Palmanova, Udine Sud) e con il personale sanitario (San Giorgio di Nogaro e San Donà). Stop alla circolazione dei mezzi pesanti dalle 08,00 alle 16,00 di sabato e dalle 07,00 alle 22,00 di domenica.

Ti potrebbe interessare