Pedon, investimento sul welfare aziendale con Intesa Sanpaolo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

C’è grande soddisfazione e adesione tra i dipendenti del gruppo Pedon, azienda che dal 1984 si occupa di prodotti a base di legumi, cereali e semi. La soddisfazione deriva da quanto emerso da un sondaggio aziendale il 25 novembre 2021 presso lo stabilimento di Colceresa, nel vicentino. L’adesione, invece, riguarda proprio il test che ha coinvolto gran parte del personale, amministrativo e produttivo: questo sondaggio dava la possibilità di convertire il Premio di Risultato annuale destinato ad ogni dipendente, scegliendo tra un ampio ventaglio di servizi e convenzioni attive sul territorio. L’opzione di convertire almeno il 50% del premio in Welfare ha comportato per i lavoratori il vantaggio di poter usufruire di un importo aggiuntivo pari al 30% del valore del premio. Tale vantaggio economico, oltre che alla ricchezza dei servizi offerti, ha portato l’83% dei lavoratori a scegliere Welfare contro il 19% dell’anno precedente.

Per Pedon, che sta affrontando un ambizioso piano di sviluppo, la scelta di un nuovo partner di livello per la gestione del welfare aziendale rientra in una precisa filosofia basata sui valori di valorizzazione e benessere che contraddistinguono la propria cultura aziendale.

«Un successo – sottolinea Daniela Sperotto, HR Director del Gruppo Pedon – senz’altro favorito dalla specifica struttura Servizi Welfare di Intesa Sanpaolo che ci ha accompagnati con grande impegno e competenza. Un lavoro di squadra tra Sindacato, Azienda e Banca che ha saputo trovare la chiave per generare quel valore distintivo a servizio dei lavoratori secondo un approccio, al tempo stesso, di finanza sostenibile».

Intesa Sanpaolo ha seguito sin dall’inizio il Gruppo Pedon, accompagnandolo in una progettualità sia operativa che strategica a lungo termine. «Nel contesto pandemico che stiamo vivendo Intesa Sanpaolo ritiene di assoluto valore l’integrazione del Welfare State con il welfare aziendale al fine di generare rilevanti benefici per le aziende e per i dipendenti – commenta Renzo Simonato, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo. – In futuro il welfare aziendale assumerà sempre più un ruolo di stimolo al sistema produttivo nell’ambito delle relazioni industriali, per il miglioramento del clima aziendale e del benessere sociale costruito dalle imprese a favore dei dipendenti e delle comunità territoriali in cui vivono. Un’operazione che rientra nel piano più ampio di Intesa Sanpaolo per dare supporto agli investimenti legati al PNRR».

Il piano di welfare siglato con Intesa Sanpaolo riguarda l’accesso al portale “Welfare HUB” di Intesa Sanpaolo: ogni dipendente beneficerà di un credito welfare da spendere presso strutture e servizi di numerosi partner selezionati, potrà acquistare a prezzo scontato beni e servizi di società terze convenzionate anche in assenza di credito welfare e sottoscrivere prodotti e servizi della banca stessa a condizioni agevolate.

 

Ti potrebbe interessare