Comunicare la responsabilità sociale d'impresa, il workshop di Ascom il 27 ottobre a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un workshop gratuito nel pomeriggio di mercoledì 27 ottobre all’Hotel Biri per parlare di responsabilità sociale d’impresa. Quanti sanno di cosa si tratta? In realtà si parla di una visione strategica in grado di trasformare il ruolo delle aziende nella società favorendo la costruzione di una società più sostenibile, inclusiva e coesa.

Ma la responsabilità di impresa però va comunicata per poter permettere il fruttuoso avvicinamento di aziende e cittadini in un percorso virtuoso in grado di creare opportunità sia per le imprese che per i clienti ed i collaboratori, in una parola una relazione strategica a beneficio di tutti.

Un panel di relatori di spicco si alterneranno nel corso del workshop con il compito di approfondire queste tematiche.

Dopo i saluti di Marco Italiano, vice-direttore di Ascom Servizi Padova, Alessandra Cappellari dell’Università Ca’ Foscari di Venezia approfondirà il tema di come comunicare in modo efficace la responsabilità sociale in relazione alla PMI.

Camilla Speriani, fondatrice Collectibus Srl SB e Laura Baù (HSE & CSR Specialist FITT), spiegheranno come creare nuove opportunità, migliorare la reputazione del brand e favorire la soddisfazione di clienti e collaboratori.

La relazione virtuosa e strategica della responsabilità social nei territori e nelle comunità verrà approfondita da Alberto Fraticelli, cofondatore e direttore TreCuori Spa SB.

Responsabilità sociale e salvaguardia dell’ambiente, best practice sostenibili ed innovative nella relazione tra responsabilità sociale e salvaguardia dell’ambiente verrà trattato da Stefano Moresco (Luxury Food – “Moresco M.eat Gusto Rispetto”). Francesco Andrea Fiore (Consulente in Evoluzione Smart del Business & Cultura) e Giulia Turra (Executive Manager Start Cube – Galileo).

A moderare l’evento  l’imprenditore e giornalista Domenico Lanzilotta

Per partecipare all’evento è obbligatoria l’iscrizione ed è necessaria l’esibizione del Green Pass.

Iscrizione a questo link.

Ti potrebbe interessare