Menu

Progettare per il volontariato: a Padova al via la Scuola del legame sociale

Pubblicato il 22 Gennaio 2019 in Opportunità, Padova

Volontari servizio civile  

Sei temi analizzati in cinque incontri ciascuno e non il “solito” percorso annuale. È questa la novità che caratterizza l’edizione 2019 della Scuola di volontariato e legame sociale “Luciano Tavazza” organizzata dal Centro servizio volontariato provinciale di Padova che prende il via il 23 gennaio 2019 con il primo incontro. La scuola è destinata a volontari e operatori del terzo settore e si struttura in sei aree: raccolta fondi, motivazionale, progettazione europea, comunicazione, associazioni nelle scuole e area amministrativa.

La Scuola di volontariato e legame sociale propone poi un appuntamento mensile “Costituire un’associazione”. Gli incontri si terranno a mercoledì alterni per un periodo complessivo di circa 2 mesi e mezzo. Per ottenere la certificazione di una data area, sarà necessario partecipare ad almeno 4 delle 5 lezioni previste. Per ciascuna area tematica saranno disponibili 30 posti. La partecipazione alle lezioni di un’area tematica prevede una compartecipazione alle spese di 20 euro per massimo due volte. La partecipazione a partire dalla terza area tematica è gratuita. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi al Csv, via Gradenigo 10, Padova; tel. 0498686849; mail info@csvpadova.org.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211