Nuova partnership tra Marcolin e Treedom per il sostegno ambientale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’azienda leader a livello mondiale nell’eyewear Marcolin annuncia la partnership triennale con Treedom, piattaforma web  impegnata a promuovere la piantumazione di foreste in tutto il mondo, con l’obiettivo di rendere più verde il nostro pianeta. La partnership ha l’obiettivo di creare un forte legame tra le persone e il territorio in cui vivono.

La scelta di lavorare con la piattaforma Treedom non è casuale: Marcolin si è sempre dimostrata attenta alla sostenibilità ambientale. Treedom insieme all’azienda Timberland, marchio di punta nel settore dell’abbigliamento, si è posta entro il 2025 di piantare 50 milioni di alberi. Il sito dove verranno piantati è localizzato a nord del fiume Daka in Ghana, il progetto prende il nome di Timberland Forest e fa parte del progetto africano “Great Green Wall”. Il progetto punta a trasformare il cambiamento in consapevolezza di una responsabilità comune e condivisa. Inoltre grazie al solido rapporto con Timberland, Marcolin sponsorizza la piantumazione di 10.000 alberi da parte di Treedom, tutti geolocalizzati mediante codici ID, per consentire a ogni cliente/sostenitore di osservarne la crescita e di scoprire i benefici che la natura offrirà a ogni comunità e all’intero pianeta.

Treedom.net

Treedom.net è il primo sito web che consente a chiunque di piantare un albero e seguire l’intera storia del progetto da remoto. Ogni albero ha una pagina online, è geolocalizzato e fotografato ed è oggetto di aggiornamenti periodici visibili sul “Tree Diary”, un diario digitale che può anche essere donato tramite messaggio o e-mail. La piattaforma ha già permesso la piantumazione di oltre due milioni di alberi grazie al supporto di 120mila agricoltori in 17 paesi. Grazie ai numerosi risultati ottenuti l’azienda Treedom ha ottenuto l’accreditamento Certified B Corporation, riservato alle aziende che si distinguono per i più alti standard di performance sociali e ambientali.

Ti potrebbe interessare