Triplica il fondo regionale per il sostegno all'imprenditoria femminile. Stanziati 5 milioni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nuova iniezione di liquidità e di fiducia per l’imprenditoria femminile veneta. È stato infatti aumentato di 5 milioni il fondo regionale per il sostegno alle imprese guidate da donne, il cui bando è scaduto lo scorso febbraio. L’aumento delle risorse permetterà di scorrere le graduatorie, erogando ulteriori finanziamenti.

«Il bando per l’imprenditoria femminile ha riscontrato un interesse senza precedenti», ha detto l’assessore allo sviluppo economico, Roberto Marcato. «Un segnale di speranza e di vitalità che conferma che uno dei punti di forza del sistema economico veneto sono proprio le nostre imprenditrici».

Il bando prevedeva l’erogazione di contributi in conto capitale alle imprese a prevalente o totale partecipazione femminile per un totale di 2 milioni e mezzo di euro; disponibilità che ora sale a 7 milioni e mezzo di euro.

«Ribadisco che si tratta di un bando per investimenti – aggiunge Marcato – questo significa che chi ha presentato domanda lo ha fatto per un progetto di sviluppo imprenditoriale, puntando a migliorare la propria attività. Ha investito, dunque, sul futuro».

Le aziende che rientreranno nel finanziamento, grazie allo scorrimento della graduatoria, avranno tempo di concludere il progetto entro fine novembre 2022.

Ti potrebbe interessare