Fantic Motor, inaugurata la nuova sede a Santa Maria di Sala

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Quattromila metri quadri, il tetto rivestito dai pannelli di un impianto fotovoltaico e, all’interno, uno stabilimento ipermoderno interamente dedicato alla produzione di e-bike: è l’identikit della nuova sede di Fantic Motor, inaugurata martedì a Santa Maria di Sala, nel Veneziano, che comprende 3.400 metri quadri destinati alla produzione e 600 metri quadri per le attività direzionali. Fantic Motor raggiunge così una capacità produttiva pari a 50 mila biciclette all’anno. Il quartier generale inaugurato oggi si va ad aggiungere ai due stabilimenti già esistenti a Quinto di Treviso e a Santa Maria di Sala, oltre che al sito produttivo della Motori Minarelli di Calderara di Reno (BO), che Fantic Motor ha rilevato da Yamaha Motor Europe a fine 2020.

Per la storica casa produttrice di moto, che sette anni fa è stata acquisita e rilanciata dalla rete di imprenditori VeNetWork ed è guidata dal presidente Tiziano Busin e dall’amministratore delegato Mariano Roman, si tratta di un nuovo passo di un percorso di crescita entusiasmante. Lo dimostrano i dati del fatturato, passato dagli 800 mila euro registrati nel 2014 ai 47 milioni del 2020, cifra che secondo le previsioni dell’azienda è destinata triplicare al termine del 2021, raggiungendo i 150 milioni. La strategia di sviluppo perseguita dal management ha puntato al rilancio di un brand di successo – fondato nel 1968 – in un’ottica di sostenibilità: dal Caballero elettrico alle e-bike ai monopattini, Fantic Motor si è posizionato come player di primo piano e al 100% Made in Italy nel settore della mobilità green.

«Fantic Motor è un’impresa da prendere a modello per la ripartenza dell’economia italiana – afferma il presidente di VeNetWork Alberto Baban –, grazie alla sua capacità di coniugare il saper fare incarnato in un brand prestigioso del Made in Italy con lo sguardo rivolto al futuro, ai nuovi mercati e alla sostenibilità ambientale».

«La mobilità è uno dei settori strategici in cui VeNetWork opera per far crescere le eccellenze industriali del Triveneto – dichiara il direttore generale di VeNetWork Gianni Nardelotto –. Fantic Motor rappresenta una storia di successo che trova nel nostro gruppo un partner naturale nello sviluppo non solo finanziario, ma anche strategico del piano industriale. Il raggiungimento di questo importante traguardo, oggi, è per noi una conferma e uno stimolo a continuare ad investire in progetti imprenditoriali legati alla mobilità del futuro».

Ti potrebbe interessare