Melotti e Rigo, giro di nomine in Banco Bpm

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

A partire dal 4 ottobre 2021, Alberto Melotti assumerà l’incarico di Responsabile della Direzione Territoriale Verona e Nord Est di Banco BPM con sede a Verona raccogliendo, dopo quattro anni, l’eredità di Leonardo Rigo che andrà a ricoprire un ruolo apicale in una delle società del Gruppo Banco BPM. Melotti, 55 anni, veronese, nel corso della sua ultratrentennale carriera ha sempre operato in rete assumendo a partire dal 1998, a seguito della nomina a titolare di filiale, ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare nel 2017 responsabile Servizio Privati BPV. Dal febbraio 2018 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale della Direzione Territoriale Verona e Nord Est di Banco BPM e dall’ottobre 2019 ha avuto la responsabilità della Direzione Territoriale Lodi Pavia Liguria di Banco BPM.

Melotti avrà la responsabilità del coordinamento e del supporto commerciale di un’area di radicamento storico per Banco BPM, costituita da 7 Aree retail per un totale di oltre 190 filiali dislocate nel Triveneto.

L’incarico affidato ad Alberto Melotti si inquadra in un ciclo di nomine che interessa le posizioni di vertice di alcune direzioni territoriali e società del gruppo e si inserisce nel programma di costante valorizzazione professionale delle persone di Banco BPM assicurando allo stesso tempo continuità e qualità all’azione di presidio dei territori.

A 4 anni dalla nascita di Banco BPM in cui Aletti ha assunto il ruolo di banca private e centro di investimento del Gruppo, diventando un punto di riferimento nel settore del risparmio gestito italiano, la società compie un ulteriore passo avanti rafforzando la struttura del top management della Banca. Dopo le nomine nel 2018 di Umberto Ambrosoli come Presidente di Banca Aletti e di Alessandro Varaldo come Amministratore Delegato, la squadra viene rafforzata dall’ingresso di Leonardo Rigo che, previa consueta verifica dei requisiti di idoneità ai sensi della vigente normativa Banca d’Italia, assumerà il ruolo di Direttore Generale.

Tale nomina è stata deliberata dal Consiglio d’Amministrazione di Banca Aletti nell’ultima seduta.

Leonardo Rigo, classe 1969, nel corso della sua lunga carriera, iniziata nel 1990 in Banca Popolare di Verona, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare, dal giugno 2017, Responsabile della Direzione Territoriale Verona e Nord Est di Banco BPM.

“Con l’arrivo di Leonardo Rigo in Banca Aletti – ha dichiarato l’amministratore delegato Alessandro Varaldo – rafforziamo ulteriormente la nostra squadra in continuità con le azioni di rinnovamento, sviluppo e specializzazione nell’offerta della nostra Banca. Si tratta di una scelta fortemente mirata, collegata alle specifiche competenze che Leonardo ha sviluppato nel corso della sua lunga esperienza professionale all’interno del Gruppo Banco BPM e che ci aiuteranno a favorire ulteriormente le sinergie già avviate con la struttura corporate di Gruppo e l’Investment banking di Banca Akros”.

In un contesto di grandi cambiamenti Banca Aletti si pone come un partner capace di identificare le migliori opportunità per i suoi clienti, offrendo un servizio di consulenza evoluto che si fonda su competenze, disciplina e metodi innovativi: elementi che collocano Aletti tra i leader di mercato.

Ti potrebbe interessare