Venezia, nel weekend consumazioni solo al tavolo per i bar: ecco dove

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

A Venezia, torna la paura per i contagi da Covid 19: nel weekend la somministrazione di alimenti e bevande sarà consentita solo al tavolo. Firmata l’ordinanza per il prossimo fine settimana, dal 23 al 25 luglio. Rinnovate, quindi, in vista del prossimo fine settimana le prescrizioni per regolamentare la somministrazione e la consumazione di alimenti e bevande esclusivamente al tavolo negli esercizi di ristorazione, bar e similari in alcune vie e strade del centro urbano in vista del prossimo weekend. Le misure contenute nell’ordinanza firmata oggi, giovedì 22 luglio, sono volte a evitare assembramenti che aggravino la diffusione di Covid 19.

Venezia, il dettaglio del provvedimento

Come già disposto negli ultimi weekend, anche venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio 2021 dalle ore 15 alle 24 «ferma restando la possibilità di somministrazione e consumazione al banco – è scritto nell’ordinanza – nel rigoroso rispetto del distanziamento interpersonale di un metro tra cliente e cliente” è consentita, presso gli esercizi di ristorazione e similari la somministrazione e la consumazione di alimenti e bevande esclusivamente al tavolo».

Queste le zone nelle quali saranno in vigore le restrizioni:

Mestre, Riviera XX Settembre e vie limitrofe;
Mestre via Verdi (tra via Circonvallazione e via Rosa), Largo Divisione Julia, via Rosa
Mestre, Piazzale Donatori di Sangue e Calle Giovanni Legrenzi;
Venezia, Sestiere di Cannaregio – Fondamenta degli Ormesini – Fondamenta della Misericordia da Ponte San Girolamo a Ponte San Marziale;
Venezia, Sestiere di San Polo – Campo San Giacomo (in vulgo San Giacometto), Campo della Naranseria, Campo Cesare Battisti (già Bella Vienna) e calli e portici limitrofi;
Venezia, Sestiere di Dorsoduro Campo Santa Margherita e calli, ponti e campielli limitrofi.

Stesso obbligo viene ulteriormente imposto per i locali operanti nel sestiere di Cannaregio – Fondamenta degli Ormesini – Fondamenta della Misericordia da Ponte San Girolamo a Ponte San Marziale, per la sola giornata di domenica 25 luglio 2021, nella fascia oraria aggiuntiva 11-15.

Ti potrebbe interessare