Unipd, accordo Unismart Associazione Alumni per promuovere l'ateneo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova e Associazione Alumni Università degli Studi di Padova lavorano da tempo in sinergia per realizzare attività di tipo formativo, divulgativo, di networking e cross-dissemination.

Grazie all’accordo siglato, le forti sinergie sviluppatesi negli anni vengono ora formalizzate e rafforzate, con l’obiettivo di continuare a lavorare per valorizzare il nome e l’immagine dell’Università di Padova, di UniSMART e di Alumni, tanto in Italia quanto a livello internazionale, e di raggiungere e coinvolgere un sempre maggior numero di persone, aziende, organizzazioni pubbliche e private, stakeholder, nelle tante iniziative organizzate a beneficio dell’Ateneo, di UniSMART e di Alumni.

Le motivazioni dell’accordo

L’accordo rappresenta la naturale evoluzione di questa relazione, poiché sono gli stessi Statuti delle due realtà che, nel definire le loro azioni, fanno emergere la natura complementare e sinergica delle loro attività in favore del comune Socio Fondatore, l’Università degli Studi di Padova, e dunque anche di tutte le sue Scuole, Dipartimenti, Centri e Uffici.

«Con la firma di questo accordo la collaborazione con l’Associazione Alumni, già fruttuosa in passato, si rafforza. Il lavoro comune alle nostre due realtà continua e ci permette di supportare in modo ancora più incisivo molte attività dell’Ateneo.» Fabio Poles, Direttore generale UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova

«L’azione combinata dell’Associazione Alumni e di UniSMART si allunga dall’Ateneo al territorio, tessendo reti e coinvolgendo con numerose iniziative persone e organizzazioni” dichiara Gianni Dal Pozzo, Presidente dell’Associazione Alumni. “Con questo accordo, la sinergia tra le due realtà si consolida per condividere risorse e progetti con lo scopo di creare valore per l’Università di
Padova».

Ti potrebbe interessare