Confindustria Verona, Raffaele Boscaini è il nuovo presidente

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Raffaele Boscaini è il nuovo presidente di Confindustria Verona. Il nome, designato lo scorso maggio dalla commissione dei saggi, formata dai past-president Andrea Bolla, Giulia Pedrollo e Gian Luca Rana, è stato eletto dall’assemblea. Boscaini guiderà l’associazione territoriale fino al 2025. «La consapevolezza di non essere soli credo sia la base solida su cui partire per immaginare i prossimi quattro anni di attività – ha detto Boscaini – . Far parte di una rete come è Confindustria Verona, infatti, ci dà la forza dell’appartenenza ma soprattutto della condivisione di esperienze, informazioni, conoscenze. L’imperativo oggi è mettere in campo azioni per far sì che ne emergano spunti per un rilancio e per trarre rinnovata energia».

«Voglio esprimere un sincero augurio di buon lavoro a Raffaele Boscaini che ritengo sia davvero la persona giusta a rappresentare l’imprenditoria più radicata ai valori del territorio veneto e sarà il giusto rappresentante dell’imprenditoria veronese in Confidustria – ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia -. Per altro, sul fronte imprenditoriale, con la sua azione ha saputo dimostrare in questi anni di saper gestire al meglio l’impresa di famiglia (Masi agricola, ndr). Un’azienda che, non è solo una grande realtà produttiva del settore vitivinicolo, ma è capace di rappresentare anche un biglietto da visita a livello internazionale per Verona, per il Veneto e per l’Italia nel mondo. Buon lavoro a Boscaini».

Ecco i suoi otto vicepresidenti:

  • Filippo Girardi. Presidente e AD Midac SpA, vicepresidente con delega alle relazioni industriali
  • Michele Lovato, Presidente e AD Lovato SpA, vicepresidente con delega alla sostenibilità ed economia circolare
  • Emanuela Lucchini, Presidente ICI Caldaie SpA, vicepresidente con delega alle aggregazioni di filiera
  • Aldo Peretti, Presidente esecutivo del Gruppo Uteco, vicepresidente con delega a finanza e risorse pubbliche
  • Giangiacomo Pierini, Public Affairs & Communication Director Coca-Cola HBC Italia Srl, vicepresidente con delega a capitale umano e politiche per i giovani
  • Lorenzo Poli, Presidente Cartiere Saci SpA, vicepresidente con delega alle relazioni istituzionali
  • Giuseppe Riello, Amministratore Unico Riello DGR Srl, vicepresidente con delega allo sviluppo territoriale

foto dal sito di Confindustria Verona

 

Ti potrebbe interessare