Ristori per imprese colpite dal Covid: 13.500 domande accolte dalla Regione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sostegno alle aziende in tempo di Covid: sono 13.493 le domande ammesse ai finanziamenti relativi al bando ristori della Regione del Veneto per i settori più colpiti dalla crisi da Covid-19. Nell’avviso, pubblicato lo scorso 10 febbraio, la Regione ha messo a disposizione 17,4 milioni di euro ai quali è stato aggiunto un ulteriore milione di euro da parte di Unioncamere che, grazie ad un accordo di programma, ha affidata la gestione operativa del bando.

Per quanto concerne le domande presentate e ammesse, da parte di Unioncamere attualmente è in corso di verifica la regolarità del Durc (documento di regolarità contributiva). Per le imprese con Durc regolare le operazioni di liquidazione prenderanno avvio dal giorno 15 aprile e si concluderanno indicativamente il giorno 15 maggio.

Ristori Covid, Marcato: «Il bando ha centrato il segno»

«Il numero di domande presentate e ammesse dimostra che il bando ha centrato il segno – commenta Roberto Marcato, assessore allo sviluppo economico che ha promosso il bando attraverso una specifica delibera di giunta. – Questa è la nostra ulteriore risposta concreta alla richiesta di aiuto dei settori più in difficoltà. Ringrazio Unioncamere per il grande lavoro che sta svolgendo su un numero di domande davvero molto significativo» conclude l’assessore Marcato.

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare