E-commerce di frutta e verdura: ecco lo spray che protegge i prodotti durante il trasporto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Uno spray che permette il mantenimento ottimale della frutta e della verdura durante il trasporto: è questo il risultato dell’unione tra Colors, che fornirà questa tecnologia, e Ortago, il primo e-commerce dedicato a frutta e verdura con logistica integrata in Veneto.

«Un prodotto che può essere applicato facilmente, non macchia, non interferisce con la flora batterica naturale della pelle e garantisce una protezione a lungo termine contro virus e batteri» questa la presentazione dell’innovativo spray da parte di Lisa Tavazzani, Ceo di Colors. Un dispositivo che renderà possibile un rete di consegne su larga scala per Ortago, il sistema veneto di consegna di frutta e verdura che ad oggi copre 7 province e 600 comuni.

I dettagli della partenrship Colors – Ortago

Ortago è il primo e-commerce con logistica integrata che parte dal mercato ortofrutticolo di Padova, in grado di consegnare frutta e verdura, che si possono acquistare a porzione, in un minimo di 12 ore, o al massimo 48 durante i fine settimana, raggiungendo oltre 600 comuni nell’area del Triveneto. Un progetto ambizioso che era impossibile da realizzare con la normale rete logistica esistente soprattutto per il mantenimento della temperatura ideale- tra gli otto e i dieci gradi-per la conservazione degli ortaggi e con le crescenti necessità di protezione causate dal Covid.

Per tale motivo, Matteo Zorzato, ideatore di Ortago ha agito su due fronti: un packaging ad hoc e l’utilizzo di materiali idonei al mantenimento dei prodotti, come lo speciale spray prodotto da Colors, durante il trasporto fuori e dentro ogni scatola. Ortago utilizza infatti box isotermici sostenibili e riciclabili, realizzati in polistirolo alimentare, che d’estate vengono tenuti freschi dal ghiaccio alimentare in gel e d’inverno sono invece isolanti.

Zorato: «Ora una linea di prodotti bio»

Lisa Tavazzani, Ceo di Colors, commenta: «Oggi, anche a causa del Coronavirus, è aumentato il bisogno di trattamenti che possano mantenere i materiali inalterati ma soprattutto liberi dallo sviluppo di germi e batteri. Siamo molto contenti che Ortago abbia voluto adottare per il suo packaging innovativo il nostro spray, un prodotto che può essere applicato facilmente, non macchia, non interferisce con la flora batterica naturale della pelle e garantisce una protezione a lungo termine contro virus e batteri. Il trattamento è dotato inoltre di Eco passport: una certificazione con la quale il produttore di prodotti chimici per il settore può dimostrare che i suoi prodotti sono utilizzabili nell’ambito di una filiera sostenibile ed ecocompatibile».

Entusiasmo condiviso anche da Matteo Zorzato, fondatore di Ortago, che prosegue: « Grazie a questo prodotto, riusciamo a garantire uno scudo antimicrobico nella fase di imballaggio e movimentazione del fresco e freschissimo che vive imbustato singolarmente per ogni porzione. Il nostro progetto sta ottenendo un grande successo soprattutto tra i giovani e per questo lanceremo a breve una linea di prodotti bio (disponibile a fine mese sul nostro sito), molto richiesta da questo target, per la quale stiamo studiando un packaging speciale»

Lisa Tavazzani, ceo di Colors

 

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare