Vendere in Cina con l'e-commerce, corso a Vicenza

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Confindustria Vicenza organizza il seminario “Vendere in Cina attraverso l’e-commerce”, giovedì 18 febbraio 2016 presso la sede di Palazzo Bonin-Longare in corso Palladio 13 a Vicenza. Le registrazioni sono aperte, ci si può iscrivere online attraverso questo sito.

Programma

Ore 14.00: Registrazione dei partecipanti;
Ore 14.30-14.40: Apertura con Walter Fortuna, vice presidente Confindustria Vicenza con delega
all’internazionalizzazione e Iacopo De Francisco, vice direttore generale vicario di Banca Popolare di Vicenza;
Ore 14.40-15.00: Il supporto ICE per le aziende del “Made in Italy”, con Claudio Pasqualucci, direttore dell’ufficio ICE Shanghai;
Ore 15.00-15.20: I passi fondamentali del progetto e-commerce aziendale, con Giulio Finzi, segretario generale del Consorzio Netcomm;
Ore 15.20-15-40: Contraffazione online e azioni di tutela della proprietà intellettuale, con Cristina Riboni, associate Studio Legale CBM & Partners;
Ore 15.40-16.00: E-commerce e Free Trade Zone cinesi: accorgimenti per le imprese, con Riccardo Benussi, International Business Advisory team dello Shanghai office Dezan Shira & Associates;
Ore 16.00-16.20: L’attività di Alibaba in Italia, con Christina Fontana, Senior Mgr Business Development Alibaba Italia;
Ore 16.20-16.40: Progetto E-Marco Polo con Marco Gariboldi, responsabile operativo E-MarcoPolo Intesa Sanpaolo, e Paul Crabtree, responsabile operativo E-MarcoPolo Unicredit;
Ore 16.40-17.00: il Service Provider: un servizio a 360° per vendere on line in Cina, con Alessandro Felici, CEO Evlonet;
Ore 17.00-17.20: presentazione di casi aziendali, a cura del Consorzio Netcomm e di Evlonet;
Ore 17.20-17.30: Q&A;
Ore 17.30-18.30: Incontri individuali con i relatori (previa richiesta delle aziende partecipanti).
Modera l’incontro: Cristiana Pace, desk Cina area internazionalizzazione Confindustria.

Ti potrebbe interessare